Iniziata l’attività di tesseramento all’ Associazione “Fondazione Salute & Territorio”

- Politica Istituzioni - Comunicato stampa

Scrive l'area comunicazione dell'associazione: E’ iniziata l’attività di tesseramento all’ Associazione “Fondazione Salute & Territorio” baluardo di difesa del territorio della Valle Telesina e unica Istituzione locale attiva ormai da anni che lotta per la riapertura dell’ ex Presidio Maria delle Grazie di Cerreto Sannita invita a tutti i cittadini della Valle Telesina ad essere ammessi come soci in questa organizzazione no profit per la tutela dei cittadini. Basta scrivere i propri dati via email : saluteeterritorio@virgilio.it oppure via PEC : associazionesaluteeterritorio@pec.it .

"Bisogna stare insieme tutti nella Valle Telesina per risolvere i problemi dell’ ex Ospedale di Cerreto Sannita… “ - dichiara Stefano Avitabile, portavoce dell’Associazione Salute & Territorio -. Tutti i primi cittadini del compresorio che in modo unitario devono adottare una linea comune per la tutela della salute della propria popolazione. Non arrivano risposte ed azioni concrete dal Governo Regionale dequalificando così sempre di più il nostro territorio. Bisogna porre fine al solito teatrino della politica, allo scarico delle responsabilità tra Regione, Sindaci e Dirigenti, che affermano tutto e il contrario di tutto. La laboriosa comunità della Valle Telesina è stanca dello stesso sistema che si autoalimenta sul bisogno. A nessuno fa piacere sentire parlare di Sanità che non funziona qui a Benevento e provincia, ma chi ne parla ? Chi si impegna realmente ?“.

“Il Sindaco di Telese Giovanni Caporaso qualche giorno fa ha giustamente sollevato alcune criticità e urgenze sanitarie…” - continua il portavoce di Salute & Territorio Stefano Avitabile di San Salvatore Telesino - “…l’incontro da lui indetto è stato utilissimo per tentare una mozione comunitaria e senz’altro prodomico per la Conferenza di Servizi organizzata per il 20 ottobre prossimo a Cerreto Sannita con il Direttore Generale Volpe dove, invitando tutti i Sindaci verificheremo le condizioni per la possibile riapertura o meno del Presidio cerretese. Il 20 Ottobre prossimo al Palazzo del Genio di Cerreto Sannita il Presidente della Associazione Salute & Territorio Alfredo Lavorgna e il sottoscritto -insieme ai 19 soci fondatori provenienti da tutti i comuni telesini- tenteranno di costruire con le amministrazioni locali e il Dg della ASL di Benevento, una stesura concreta di un atto di assenso per la riapertura del Presidio Ospedaliero Maria delle Grazie. Spero che oltre al Sindaco di Telese Caporaso numerosa sarà la presenza dei Sindaci che hanno a cuore realmente la futura sorte sanitaria della propria comunità; solo così si possono determinare -tutti insieme- le condizioni affinche le vecchie promesse si possano trasformare in solide realtà…e almeno di vedere aperto l’Ospedale di Comunità".