Pista ciclabile abbandonata in Contrada Pantano a Benevento

- Sport - Comunicato stampa

Comunica Gerardo Civetta: Alle porte di Benevento in contrada Pantano una splendida struttura manca di manutenzione : la pista ciclo-pedonale “Paesaggi Sanniti”. Lo segnalo in quanto presidente dello Sporting Club Malevento, centro sportivo che rappresenta oltre 600 iscritt , tra cui molti ciclo-turisti e situato proprio in adiacenza della pista.

Il nostro centro in genere è un luogo di sosta per chi frequenta la pista a piedi o in bicicletta e in questo periodo chi si ferma per un attimo di refrigerio lamenta dei disagi soprattutto da parte dei ciclisti. Il motivo sta nel fatto che in estate il suolo viene invaso da spine derivanti da piante arboree/erbacce. Basterebbe effettuare la manutenzione ordinaria.

Spero che il nuovo Presidente della Provincia, ente proprietario, in sinergia con l’amministrazione comunale, prenda a cuore tale problematica in quanto la pista è un fiore all’occhiello per la nostra città frequentato non solo da beneventani ma anche da appassionati allo sport che vengono da fuori provincia e regione. Diversi sono gli elementi che affascinano il visitatore nel suo percorso: morbide colline ricoperte da campi coltivati, alberi, i meandri del fiume Calore. Su tutto domina un insolito e assoluto silenzio. 'Silenzio' che purtroppo viene applicato anche da chi ne dovrebbe avere cura.