Cntrada San Vitale, dal 4 luglio via ai lavori al manto stradale

- Politica Istituzioni - Comunicato stampa

Il Sindaco Clemente Mastella e l’Assessore ai Lavori Pubblici Mario Pasquariello hanno reso noto "che lunedì 4 luglio avranno inizio i lavori di sistemazione e ripristino del manto stradale in C.da San Vitale. Tali lavori si sono resi necessari in quanto la realizzazione, da parte di Terna Rete Italia spa, dell’elettrodotto 380 kV “Benevento II - Foggia” ha provocato dissesti alla viabilità interna al territorio comunale di Benevento, segnatamente in C.da San Vitale, riconducibili all’eccessivo transito dei mezzi pesanti.

Su sollecitazione dell’Amministrazione Comunale, Terna Rete Italia spa, sempre disponibile alla collaborazione istituzionale, si è impegnata a compensare gli effetti negativi causati alla viabilità, legati alla realizzazione dell’elettrodotto 380 kV “Benevento II - Foggia”, attraverso interventi di sistemazione e ripristino del piano viabile per un importo complessivo di € 302.887,63. A seguito di apposita gara d’appalto i lavori sono stati affidati alla ditta Multiservice di Tranfa Nunzio. Come detto la consegna dei lavori avverrà in data 04.07.22 ed il tempo previsto per la realizzazione degli stessi è di 120 giorni.

Dopo la realizzazione della rete di pubblica illuminazione C.da San Vitale, fortemente penalizzata dall’attraversamento dell’elettrodotto, vedrà un ulteriore intervento a ristoro dell’”invasione” subita. Il tutto nell’ambito di una azione politico-amministrativa posta in essere dall'Amministrazione Mastella, sempre attenta ad intercettare risorse necessarie al miglioramento della vita della Comunità amministrata".