I "Laboratorio di trampoli" presso la scuola civica Alma d'Arte

- Cultura Spettacolo - Comunicato stampa

Domenica 5 giugno alle ore 17:30, presso la scuola civica Alma d’Arte, la cooperativa Immaginaria organizza il Laboratorio di trampoli a cura di Enzo Mirone.

Il laboratorio - ricorda la nota diffusa alla stampa - prevede ad un lavoro di esplorazione attraverso diversi linguaggi intorno ad alcuni concetti/sensazioni associati all’immaginario legato al volo come la salita, la vertigine e la caduta, una fase legata agli attrezzi così strutturata: - Preparazione fisica dei partecipanti che, attraverso un allenamento specifico, organizzato come percorso graduale di risveglio, scoperta e pratica di alcune sensazioni fisiche legate all’uso dei trampoli giungeranno alla padronanza di quegli elementi di base che consentono il controllo del corpo in situazione di disequilibrio e, di conseguenza, l’utilizzo dell’attrezzo in condizioni di sicurezza. - Approccio all’attrezzo e sperimentazione delle principali capacità motorie (equilibrio e deambulazione).

Età consigliata: 8/12 anni. Ingresso con sottoscrizione e la prenotazione è obbligatoria al numero +39 349 836 3589 (Minimo partecipanti 10 bambini| Massimo partecipanti 15 bambini). Alma d'Arte si trova 5 minuti da Benevento, in via della Repubblica, 16 | Motta (BN): https://bit.ly/38nO2gu