Il ruolo della proprietà industriale, webinar della Camera di Commercio

- Economia Lavoro - Comunicato stampa

Giovedì 2 dicembre alle ore 15.00 si terrà il webinar “La proprietà industriale nei processi di internazionalizzazione” organizzato dalle Camere di Commercio di Benevento ed Avellino, attraverso l’Azienda Speciale Valisannio, nell’ambito delle attività previste dal Progetto “Preparazione alle PMI ad affrontare i mercati internazionali” e dal Punto di Informazione Brevettuale – P.I.P. (Patent Information Point), attivo dal 2017.

“Obiettivo del webinar - dichiara nella nota diffusa alla stampa il Commissario Straordinario dell’Ente Camerale Dott. Salvatore Riccio - è quello di informare e formare le imprese sull’importanza strategica e sul ruolo fondamentale della proprietà industriale, marchi, brevetti, diritti d’autore e design, per lo sviluppo e l’internazionalizzazione delle imprese. In particolare, per le imprese che intendono estendere la propria attività al di fuori dei confini nazionali, poter contare su un portafoglio di diritti di proprietà industriale, rappresenta un plus e un importante strumento per affermarsi sui mercati esteri.”

“Si affronterà anche il tema dei fenomeni corruttivi, cercando di fornire strumenti efficaci per proteggere e valorizzare le produzioni di qualità e avviare azioni di lotta alla contraffazione nei paesi esteri, caratterizzati dai fenomeni dell’imitazione dei prodotti italiani tipici, per il settore agroalimentare, e più in generale dell’Italian sounding".

***

Per informazioni e per la partecipazione: Valisannio – Azienda Speciale Camera di Commercio di Benevento valisannio@bn.camcom.it - 0824.300412