Sant'Angelo a Cupolo, inviati gli avvisi di pagamento per la Tari 2021

- Politica Istituzioni - Comunicato stampa

Scrive l'ufficio stampa dell'ente locale: Tra le materie attenzionate dalla nuova compagine amministrativa guidata da Diego Cataffo, quella dei Tributi è stata sicuramente quella che nell’agenda di governo ha avuto, fin da subito, priorità assoluta. Non a caso, dopo aver provveduto alla riorganizzazione degli uffici, con un Bilancio Previsionale finalmente in dirittura d’arrivo, possiamo considerare l’invio degli avvisi di pagamento relativi alla Tassa Rifiuti 2021, tra i primi provvedimenti amministrativi adottati.

“In data odierna – spiega l’assessore delegato ai Tributi, Maria Grazia Micco - sono stati spediti circa duemila avvisi di pagamento relativi alla Tari Anno 2021. Purtroppo, la precedente amministrazione, pur avendo approvato le aliquote e le rateizzazioni con delibera numero 15 del 31 luglio, non ha provveduto ad inviare i relativi avvisi ai cittadini. Successivamente al nostro insediamento, vista la mancanza anche di personale da poter dedicare, abbiamo provveduto a dare incarico ad una società esterna che, tempestivamente, ha redatto gli avvisi di pagamento. Le scadenze programmate erano settembre, ottobre e novembre, ma non avendo ricevuto alcun avviso, purtroppo i cittadini saranno chiamati a pagare in un'unica soluzione entro il 30 dicembre.

E’ nostra intenzione, per il futuro – conclude l’assessore Micco – rendere più efficiente e puntuale la gestione della riscossione dei Tributi, evitando ai cittadini i disagi di una cattiva gestione che penalizza soprattutto i cittadini puntuali e precisi. La riorganizzazione dell’Ufficio ed il suo potenziamento sono gli strumenti migliori per assicurare questi obiettivi”.