Basket femminile, la Soel Benevento a caccia del bis contro Cercola

- Sport - Comunicato stampa

Dopo lo splendido debutto con vittoria a Battipaglia, la Soel Benevento è proiettata verso il primo impegno casalingo nel campionato di serie B di basket femminile. Le ragazze di coach Giulio Musco - ricorda la nota diffusa alla stampa - affronteranno al Palasport Mario Parente l'Azzurra Cercola, con inizio alle ore 19 di sabato 16 ottobre (ingresso gratuito).

Ulteriormente compattato dalla prestazione sfoderata su uno dei parquet più ostici della categoria, il gruppo si è ritrovato ieri a cena cogliendo l'occasione per condividere un momento di relax nel mezzo di una settimana di duri allenamenti, ma non solo. Nella circostanza il presidente onorario Livio Mazza ha consegnato simbolicamente le divise alle atlete ribadendo loro la massima vicinanza del main sponsor, la sua Soel formazione, che ha sposato con decisione il progetto della Virtus Academy Benevento Il vice presidente esecutivo, Vittorio Mori, ha commentato con ottimismo l'inizio del nuovo progetto: "Definirei buona la nostra partenza, sto notando tanto entusiasmo intorno a noi sia dal punto di vista della prima squadra che nell'ambito del settore giovanile, dove ho avuto il piacere di notare la soddisfazione delle tante bambine e dei loro genitori. Abbiamo avviato un percorso con ambizione ma siamo consapevoli che la strada è lunga e che c'è da lavorare sotto ogni aspetto. La volontà è quella di crescere gradualmente per raggiungere obiettivi di volta in volta più grandi".

Di seguito il roster a disposizione di coach Giulio Musco: Kinga Piedel, Alessia Manganiello, Sharon Romano, Martina Gatti, Annachiara Ucci, Ilaria Capparucci, Emma Zambottoli, Cinzia Armenti, Andreana D’Avanzo, Stefania Carcaterra.