Comunali, Adriana Marro si candida con 'Città Aperta' a sostegno di Perifano

- Politica Istituzioni - Comunicato stampa

"Dopo aver molto riflettuto ho deciso di candidarmi alle prossime elezioni amministrative a Benevento. Lo farò al fianco del candidato sindaco Luigi Diego Perifano con la lista Città aperta". Così Adriana Marro in una nota diffusa alla stampa.

"Sono mamma di due figli – spiega Marro – e una moglie che, come tante, purtroppo tantissime persone, ha perso il lavoro ma nonostante tutto si è rimboccata le maniche per portare avanti la famiglia facendo tanti sacrifici. Non ho mai pensato solo alla mia condizione, ma anche e soprattutto a quanti vivono le mie stesse difficoltà. Tante madri, tanti padri sono stati costretti a trovare lavoro in altre città per dare un futuro dignitoso alle proprie famiglie. Dobbiamo invertire la rotta, garantire a ogni singolo cittadino il diritto a restare. Nel mio percorso mi sono trovata ad affrontare vertenze lavorative importanti, impegnative. Ho studiato documentazioni anche di notte per non farmi trovare impreparata. Alcuni mi conoscono come una delle 53 persone 'ex Russo' e per le molteplici battaglie che sono state portate avanti contro questa amministrazione nei vari Consigli comunali. Tanti proclami, tante promesse, tanti impegni a oggi non mantenuti. Sono stati anni intensi tra manifestazioni, comunicati stampa, discussioni per chiedere la stabilizzazione degli Lsu che in altre città è stata attuata.

Non sono un'esperta politica, ma spesso mi chiedo: perché fino a oggi questa amministrazione non ha fatto nulla per cambiare o migliorare la nostra città? Credo che l'esperienza si acquisisca sul campo come in tutte le cose e sono pronta a intraprendere con entusiasmo questo percorso. Lo farò con coraggio, sensibilità, umiltà, integrità e determinazione. La mia candidatura nasce proprio da questo. Il mio obiettivo sarà quello di fare tutto il possibile per dare, insieme al nostro candidato sindaco, una svolta occupazionale alla nostra città. Il nostro è un programma a colori, come ripete spesso il nostro candidato sindaco Luigi Diego Perifano, dove ci sono tanti obiettivi da raggiungere. Tra questi ritengo meriti una particolare attenzione il diritto al lavoro, quello di cui tutti abbiamo bisogno senza distinzioni sociali. Benevento merita una politica trasparente, inclusiva, attenta che garantisca sostegno e cura a ogni singolo cittadino, senza preclusioni. C'è bisogno uno sguardo lungo che possa restituire a Benevento il posto che merita”.