Errico: “Nuovi fondi per la viabilità dei piccoli Comuni”

- Politica Istituzioni - Comunicato stampa

"Come ha annunciato oggi il presidente Vincenzo De Luca, la Regione Campania finanzierà tutti i progetti esecutivi coerenti con il programma di intervento sulla viabilità dei piccoli Comuni con popolazione inferiore a 2.000 abitanti”. Cosi Fernando Errico, Delegato del Presidente De Luca per la Napoli-Bari, in una nota diffusa alla stampa.

“Le nuove risorse garantiranno i fondi necessari alla copertura finanziaria agli Enti Comunali che hanno presentato un progetto e non hanno avuto accesso ad ulteriori risorse sulla viabilità. Saranno così finanziati 67 progetti esecutivi che andranno a completare il grande programma sulla viabilità realizzato in questi ultimi anni dalla Regione, aggiungendosi agli oltre 330 progetti già finanziati per oltre 640 milioni di euro.

Continua dunque il lavoro per il miglioramento e la messa in sicurezza della rete infrastrutturale stradale regionale. Questi nuovi fondi destinati ai piccoli comuni, scaturiscono, ancora una volta, dall’ascolto dei territori che non avevano potuto beneficiare delle misure precedenti e avevano bisogno di un sostegno per interventi importanti. Ottimo il lavoro portato avanti in questi anni dal Presidente De Luca, dall’amico Luca Cascone e dalla struttura regionale: Ben vengano, dunque, investimenti mirati al miglioramento del patrimonio stradale, di cui il territorio ha davvero bisogno, - conclude Errico - così come positivi sono i riflessi economici per le opportunità di lavoro delle imprese che vi possono accedere, a tutto vantaggio della nostra economia.”