All’Istituto Universitario SSML Internazionale ospite il Prof. Metin Boşnak

- Scuole Università - Comunicato stampa

Dal 17 al 21 maggio 2021, il Prof. Metin Boşnak - docente di Letteratura Comparata e Studi americani presso il Dipartimento di Lingua e Letteratura Inglese dell'Università Zaim di Istanbul, Istanbul, Turchia - sarà in visita presso l'Istituto Universitario per Mediatori Linguistici "SSML Internazionale".

Boşnak, studioso turco di origine bosniaca, spazia con le sue pubblicazioni scientifiche dalla cultura e letteratura americana alla letteratura comparata, fino alla cinematografia. E’ inoltre autore di numerose raccolte di poesie sull’amore e sul femminismo nella letteratura americana. Il Prof. Boşnak sarà impegnato in un ciclo di conferenze insieme con i docenti del Corso di Studi in Mediazione Linguistica. La partecipazione al ciclo di seminari è aperta a tutti gli interessati, anche non studenti universitari. Gli appuntamenti sono anche accreditati sulla piattaforma S.O.F.I.A. MIUR (ID. 59366) per la formazione e l'aggiornamento dei docenti.

La visita del Prof. Boşnak dell’Istanbul Zaim University, prosegue la nota diffusa alla stampa, rientra nell'ambito della cooperazione didattica internazionale e degli scambi culturali tra la SSML Internazionale e diverse altre istituzioni universitarie europee ed extraeuropee. Dal 6 al 9 aprile 2021, infatti, nell’ambito dell’International Week 2021 promossa dalla “ESIC – Business e Marketing School” di Madrid, il Prof. Federico de Andreis – docente di Legislazione del Turismo dell’Istituto Universitario per Mediatori Linguistici “SSML Internazionale” – ha tenuto presso il campus di Pozuelo de Alarcòn (Spagna), un ciclo di conferenze sulle “strategie di comunicazione nei trasporti e nel turismo nel post pandemia”. Dal 26 aprile al 7 maggio 2021, inoltre, la Prof.ssa Teresa Agovino – docente di Linguistica della “SSML Internazionale” – è stata impegnata sia in un ciclo di seminari presso la Facoltà di Interpretariato e Traduzione dell’Università di Valladolid (Spagna), che in una serie di lezioni di lingua italiana nell’ambito della “Semana de Europa” della Escuela Oficial de Idiomas de Soria.

“Quella che si appresta ad iniziare sarà una settimana di grande internazionalizzazione per Benevento e per l’Istituto Universitario per Mediatori Linguistici SSML internazionale – conferma Oriana Palusci, professore ordinario di Lingua e Traduzione Inglese e direttore della SSML - oltre alla presenza del visiting Lecteur dell’Istanbul Zaim University, venerdì 21 e sabato 22 si svolgerà la Conferenza Internazionale CONTAGIO! Narrazioni letterarie dalla peste al Coronavirus che vedrà impegnati accademici dei più prestigiosi atenei italiani ed internazionali”.