“Castelvenere - Città di vite … e non solo”

- Politica Istituzioni - Comunicato stampa

“Castelvenere - Città di vite … e non solo” è il titolo dell’incontro in programma a Castelvenere per sabato 8 maggio (ore 17) presso l’Enoteca Comunale.

L’iniziativa, che rientra nell’ambito del progetto “Castelvenere, città di Vite” - “Benessere Giovani - Organizziamoci”, punta a creare una serie di attività legate alla promozione di sistemi integrati e innovativi con cui approcciarsi al mondo agricolo diffuso nel contesto territoriale di specie e, in particolare, per quanto riguarda il settore vitivinicolo. Nel corso dell’incontro - ricorda la nota diffusa alla stampa - verranno presentati ufficialmente i dati di una recente ricerca scientifica curata dall’Università degli Studi del Sannio e un progetto di promozione e valorizzazione del territorio, a vocazione vitivinicola, e del Borgo Medievale di Castelvenere con le sue caratteristiche cantine tufacee. All’incontro prenderanno parte Fiorentino Boniello (Commissario Straordinario di Castelvenere), Salvatore Falato (Presidente AIC – Associazione Imbottigliatori di Castelvenere), Simone Razzano (Associazione “Samniticus”) ed Ettore Varricchio (Docente Università degli Studi del Sannio).

Le conclusioni sono state affidate all’Assessore al Turismo della Regione Campania Felice Casucci. La manifestazione si svolgerà nel pieno rispetto delle norme anticontagio da Covid 19.