Tesete, protesta dei commercianti: ringraziamento ai tanti sindaci partecipanti

- Politica Istituzioni - Comunicato stampa

“Siamo consapevoli delle difficoltà che anche le istituzioni stanno attraversando a tutti i livelli, dall’Europa alla Valle Telesina. Non chiediamo miracoli né promesse irrealizzabili: siamo allo stremo e abbiamo bisogno di risposte concrete e urgenti”. Così avevano scritto in un documento gli esercenti dell’intera valle alla vigilia della manifestazione di ieri sera. E la prima risposta è arrivata dai primi cittadini, che hanno manifestato insieme a loro.

“La sentita partecipazione dei sindaci del territorio ha manifestato, ove mai ce ne fosse stata la necessità, che il problema è fortemente sentito dalle istituzioni locali – hanno dichiarato il sindaco di Telese Terme, Giovanni Caporaso e il vicesindaco Vincenzo Fuschini attraverso una nota diffusa alla stampa -, le uniche, ormai, che fanno frontoffice con i cittadini, commercianti, professionisti e partite Iva. I sindaci eletti direttamente dai cittadini e ai quali ogni giorno sono chiamati a dare risposte. Ringraziamo i commercianti della valle telesina per la compostezza della loro manifestazione pur nella severità del loro grido di dolore, un grido che è e deve essere di tutti perché nessuno si salva da solo. L'impegno è che la manifestazione avrà un seguito con atti che sono poi i fatti che un'amministrazione può e deve fare – hanno concluso Caporaso e Fuschini -. Non lasceremo da soli i nostri commercianti”.

Grazie a tutti i sindaci che hanno partecipato: Il Sindaco di Amorosi, Carmine Cacchillo - Il Sindaco di Cerreto Sannita, Giovanni Parente - Il Sindaco di Solopaca, Pompilio Forgione - Il Sindaco di Puglianello, Francesco Maria Rubano - Il Sindaco di Cusano Mutri, Giuseppe Maria Maturo - Il Sindaco di Dugenta, Clemente Di Cerbo - Il Sindaco di Faicchio, Nino Lombardi - Il Sindaco di Frasso Telesino, Pasquale Viscusi - Il Sindaco di Guardia Sanframondi, Raffaele Di Lonardo - Il Sindaco San Lorenzo Maggiore, Carlo Giuseppe Iannotti - Il Sindaco di San Lupo, Franco Mucci - Il Sindaco di San Salvatore Telesino, Fabio Massimo Leucio Romano - Il Sindaco di Melizzano, Rossano Insogna - Il Sindaco di Pietraroja, Angelo Pietro Torrillo.