Bonra: riqualificazione scuola, lavori da oltre un milione di euro

- Politica Istituzioni - Comunicato stampa

“La prossima settimana stipuleremo il contratto con l'azienda che sarà incaricata di procedere ai lavori di efficientamento energetico della nostra scuola. E' un nuovo passo verso una Bonea rinnovata nella qualità dei suoi servizi”. Così il Primo Cittadino di Bonea, Giampietro Roviezzo, nel commentare - atraverso una nota diffusa alla stampa - il nuovo successo incamerato dall'Amministrazione cittadina.

Ad essere completamente rinnovata, in particolare, sarà la locale struttura scolastica, sede distaccata dell'Ic2 di Montesarchio ed ospitante i livelli dell'Infanzia e della Primaria. Ad essere programmati, come detto, lavori di efficientamento rispetto al profilo energetico. Si andranno a porre in essere, cioè, interventi che, in un'ottica “green”, abbatteranno i consumi energetici, appunto, con conseguente beneficio per le casse cittadine, connesso al minor consumo di utenze, e, sebbene in piccolo, per l'ambiente. “Posizioneremo sulla scuola pannelli solari, andremo a predisporre pompe di calore e cappotto termico. Quindi saranno cambiati gli infissi, si procederà a nuova tinteggiatura degli ambienti ed anche alla sostituzione dei pavimenti. Inoltre si provvederà anche ad arricchire i percorsi esterni con tanto di coperture”. Queste alcune delle opere che saranno realizzate e che restituiranno un edificio totalmente rinnovato.

“Consegneremo alle future generazioni un plesso nuovo, totalmente adeguato. Un piccolo gioiellino dove cresceranno i nostri piccoli. Un intervento assolutamente essenziale che concretizzeremo a costo zero per le casse del Comune. I fondi, infatti, sono stati intercettati, per un milione e 70.000 euro, presso le sedi sovracittadine. Ancora una volta – prosegue e conclude il giovane sindaco – il mio ringraziamento all'indirizzo della squadra tecnico politica per l'attento e puntuale lavoro di programmazione e di sinergia”. Un paese che in cinque anni sta rinnovando completamente il “look”.