Si è riunito il coordinamento provinciale di Forza Italia

- Politica Istituzioni - Comunicato stampa

Nel pomeriggio di oggi si è riunito a Benevento il coordinamento provinciale di Forza Italia. Presenti, oltre al vice coordinatore regionale Francesco Rubano, il coordinatore provinciale Nascenzio Iannace, il capogruppo in provincia Claudio Cataudo, la capogruppo nel consiglio comunale del capoluogo Pina Pedà, la coordinatrice cittadina Anna Rita Russo, la responsabile provinciale donne Federica Ventorino, il candidato alle ultime Regionali, Domenico Mauro, il dirigente provinciale Antonio Reale e il coordinatore cittadino di Circello, Daniele Zaccari. Si è discusso di Puc, del programma per le prossime amministrative, della questione della mensa a Benevento che sarà approfondita nei prossimi appuntamenti perché diversi a tal proposito sono i punti poco chiari, a partire dalla mancata realizzazione del centro di Capodimonte, punto fondamentale del programma elettorale dell'amministrazione in carica.

«Un incontro – ha commentato il coordinatore provinciale Nascenzio Iannace attraverso una nota diffusa alla stampa – che è solo il primo di una lunga serie, ed è volto a rafforzare il dibattito in un partito che ne fa un punto fondamentale, in questo suo nuovo corso. La volontà è consegnare ai vertici regionali, oggi rappresentati da Francesco Rubano, la strategia migliore per garantire al partito la crescita e i risultati che tutti si aspettano. Raccolgo con estrema disponibilità gli appunti presentati da Domenico Mauro, esponente del partito che ha tutta la mia considerazione come già mostrato nelle ultime elezioni regionali. Naturalmente prevarrà il dialogo interno per affrontare ogni questione, come giusto che sia. Prendo atto inoltre delle preziose indicazioni della capogruppo Pedà: saranno utilissime per le prossime mosse di Forza Italia».

A margine dell'incontro è intervenuto anche il vicecoordinatore regionale Francesco Maria Rubano: «La nomina di Antonio Tajani a coordinatore nazionale del partito testimonia la forte attenzione di Forza Italia per i territori. L'incontro di oggi è stato molto proficuo per sviluppare le migliori strategie di crescita, e prendo atto con piacere delle indicazioni che sono emerse. Ringrazio i partecipanti a partire dal coordinatore provinciale Nascenzio Iannace e sono sicuro che la strada intrapresa è quella giusta per far tornare Forza Italia un punto di riferimento nella politica sannita».