Presentata la settima edizione del Calendario Shalom

- Sport - Comunicato stampa

E’ stato presentato presso la bellissima Sala del Museo del Sannio intitolata al Prof. Gianni Vergineo in Benevento, il Calendario Shalom 2021 giunto alla sua settima edizione, un calendario realizzato dall’Associazione Sportiva Dilettantistica Shalom al tempo del Covid 19 che racchiude quest’anno alcune foto storiche della manifestazione a partire dall’anno 2007, anno in cui l’organizzazione Shalom ha aperto le porte alla categoria Under 17 ospitando Società professionistiche del panorama calcistico italiano e anche straniero.

Hanno preso parte alla manifestazione tutte le Autorità Sportive locali con la partecipazione di Carmine Zigarelli, Presidente del Comitato Regionale Campano: nel suo intervento, il Presidente - ricorda la nota diffusa alla stampa - ha evidenziato le tante difficoltà che il calcio giovanile e tutte le Società dilettantistiche della Campania e dell’intero territorio nazionale stanno attraversando, non tralasciando che magari nel breve periodo si potrà tornare in campo con le dovute precauzioni. Ha elogiato il Trofeo Shalom che ogni anno offre delle opportunità di vetrina per i tanti giovani atleti che vi prendono parte.

Il Presidente provinciale del CONI Mario Collarile ha sottolineato come il Trofeo Shalom sia fondamentale per la città di Benevento per far conoscere le bellezze della città e della provincia attraverso un torneo giovanile che sia in passato e che nel recente periodo abbia saputo portare in zona tanti atleti con relative famiglie a seguito. Presente all’evento anche l’US Acli con il Presidente Nazionale Antonio Meola e il Presidente Provinciale Alessandro Pepe che hanno donato all’ASD Shalom il Trofeo per la prossima trentaseiesima edizione che nel 2020 a causa della pandemia non si è potuta svolgere. Inoltre, l’US Acli ha premiato con La Spiga di Bronzo il Presidente dell’ASD Shalom Nunzio Raffio, premio che viene attribuito a coloro che si distinguono nel mondo dello Sport. L’idea geniale del Presidente Nazionale Antonio Meola è quella di far presentare il 36° Trofeo Shalom targato Tabacchi Collarile Cup nella prossima edizione del Premio Enzo Bearzot che si svolge a Roma nel periodo di giugno dove sono anche presenti le più alte cariche della FIGC e del CONI. Questa potrebbe essere un’occasione per il Trofeo Shalom per farlo decollare a livello nazionale.

Sono poi intervenuti anche il Presidente dell’AIA Daniele Mazzulla, il Presidente dell’AIAC Gianni Varricchio, il componente assembleare della FIGC Campania, l’avvocato Giulio Iacoviello e il Presidente dell’AIL Salvatore Mottola. Presente in Sala anche il Consigliere beneventano del Comitato Regionale Campano Antonio Tarantino. Alla fine della manifestazione ci sono stati i saluti finali con un arrivederci alla prossima edizione del Trofeo Shalom che prevederà oltre al 36° torneo riservato alla categoria Under 17, anche un Quadrangolare Femminile e la terza edizione del Weekend del Cuore a sostegno dell’AIL di Benevento.