Falzarano (Sunia): alloggi ex Iacp, manutenzioni non eseguite

- Politica Istituzioni - Comunicato stampa

Scrive il segretario provinciale del Sunia Benevento, Giuseppe Falzarano, ad Acer (l'ex Iacp), e diffonde alla stampa: Il SUNIA di Benevento, organizzazione sindacale degli inquilini e degli assegnatari della Provincia di Benevento, segnala che nell’arco dell’anno 2020 e spesso negli anni precedenti, ha inviato a mezzo e -mail e posta pec varie segnalazioni con richiesta di interventi di manutenzione straordinaria, per inconvenienti in alloggi sia in provincia che in città di proprietà ex Iacp oggi Acer e condotti da nostri associati.

Le segnalazioni inviate descrivevano le condizioni in cui versavano tali alloggi e richiedevano interventi di manutenzione urgente, seguiva sopralluogo del tecnico di turno incaricato, che redigeva apposita perizia, ma il tutto si fermava al sopralluogo senza alcun seguito concreto di lavori capaci di eliminare gli inconvenienti segnalati, che ancora oggi persistono.

Pertanto in virtù di ciò vorremmo esser portati a conoscenza del motivo per cui tali interventi fino ad oggi non si sono eseguiti per eliminare gli inconvenienti segnalati. Inoltre chiediamo di esser portati a conoscenza di quali sono stati gli interventi di manutenzione effettuati per l’anno 2020, quali sono stati i criteri di prioritànella scelta degli interventi effettuatie degli importi spesi. Infine ai sensi del nuovoRegolamento Regionale sull’edilizia residenziale pubblica chiediamo di essere convocati per concordare criteri e priorità per gli interventi di manutenzione sul patrimonio ERP di Benevento e provincia.