Benevento - Didattica Alternativa Rummo, incontro con Igor Cassina

- Scuole Università - Comunicato stampa

Scrive l'ufficio comunicazione del liceo scintifico Rummo di Benevento: Si è tenuto il terzo incontro della D.A.R. (Didattica Alternativa Rummo) che ha avuto l’onore di ospitare il campione olimpico di ginnastica artistica Igor Cassina. Questa iniziativa, il cui obiettivo è quello di offrire agli studenti nuove prospettive per il futuro, ha già visto negli scorsi incontri personaggi di rilievo nel panorama del giornalismo italiano, quali Federico Monga, direttore de “Il mattino”, ed Enrico Mentana, direttore del Tg La7.

L'evento, moderato dalla rappresentante della consulta del liceo Daria Todino, ha trasmesso agli studenti e ai professori dell'istituto, collegati tramite la piattaforma di Google Meet, lo spirito ottimista e positivo dell’atleta lombardo che più volte ha sottolineato l'importanza di reagire agli ostacoli e rispondere abilmente alle avversità. Inoltre l'evento ha visto anche la partecipazione dei rappresentanti di istituto Simone Marchetti, Iacopo Pacilio e Giuseppe Abbate che hanno rivolto domande al ginnasta circa la sua carriera sportiva, i suoi traguardi e obiettivi futuri. Partendo dalla sua esperienza olimpica ad Atene 2004, che gli ha permesso di conquistare l’oro, Igor Cassina ha risollevato il morale dei giovani che durante questo periodo incerto, hanno perso di vista le proprie speranze e i propri sogni.

‘’Resilienza, spirito di adattamento, abilità di rispondere alla vita’,’ queste le parole del campione olimpico rivolte agli studenti, entusiasti di aver acquisito la sua mentalità. Il messaggio che ha trasmesso l’atleta è che non bisogna farsi condizionare dagli ostacoli e dalle difficoltà: non è questa la mentalità di un campione. Dobbiamo applicarci costantemente, migliorarci ogni giorno e sfruttare ogni momento per la realizzazione dei nostri obiettivi. ‘’Siamo noi a fare la differenza’’.