Benevento - Torna il progetto Unicef “Adotta una pigotta”

- Solidarietà - Comunicato stampa

Come da tradizione anche per queste festività natalizie torna il progetto Unicef “Adotta una pigotta”. A Benevento il Lions Club Benevento Host ha aderito all’iniziativa adottando delle pigotte realizzate dal laboratorio Unicef Comitato di Benevento coordinato dalla professoressa Angela D'Esposito. Le pigotte Unicef sono state donate all'ospedale Sacro Cuore di Gesù Fatebenefratelli di Benevento.

''Abbiamo deciso di donare una pigotta alle madri del reparto di neonatologia – ha spiegato attraverfso la nota diffusa alla stampa Tiziana Ferro, presidente Lions Club Host Benevento - poiché sono custodi della vita ed adottare una pigotta significa salvare l’esistenza delle piccole creature''. Il Comitato Unicef di Benevento è grato al Lions Club per il meraviglioso gesto di solidarietà. “Ringrazio di cuore la presidente Lions – le parole di Gianpiero De Cicco, presidente Comitato Unicef di Benevento - che ha adottato le pigotte del nostro piccolo laboratorio. Ogni pigotta adottata sostiene l'Unicef nel suo compito importante di raggiungere ogni bambino in pericolo, ovunque si trovi, portando vaccini, alimenti terapeutici, costruendo pozzi, scuole e portando assistenza”.

Alla consegna delle pigotte, oltre ai presidenti del Lions Club Benevento Host e dell’Unicef di Benevento, hanno preso parte il Padre Superiore dell’Ospedale Sacro Cuore di Gesù Fatebenefratelli Fra Gian Marco Languez e il direttore sanitario Giovanni Guglielmucci.