Solidarietà ai lavoratori Trotta bus dal PD. La replica mastelliana

- Politica Istituzioni IlVaglio.it

Comunica il Gruppo del Partito Democratico al Consiglio Comunale di Benevento: "Ci risiamo! Come ormai d'abitudine, per il personale di Trottabus l'approssimarsi delle festività - natalizie o estive cambia poco - non sempre rappresenta una buona occasione per festeggiare. Tra ritardi di pagamenti degli stipendi e di tredicesima e quattordicesima mensilità, i dipendenti dell'azienda che gestisce in Città il trasporto pubblico sono costretti a lanciare il classico grido d'allarme e a lamentare mancanze.

Come gruppo Pd, manifestiamo ai lavoratori la nostra solidarietà come già accaduto in passato e facciamo appello alla sensibilità dei vertici aziendali affinchè ogni criticità possa essere superata al più presto. E questo pur comprendendo le difficoltà economiche legate all'attuale contesto di crisi.

Cogliamo infine l'occasione per evidenziare, come segnalatoci, la necessità di attivare tutte le misure di sicurezza per assicurare a dipendenti e utenti le migliori condizioni di viaggio possibili e sollecitare una riorganizzazione del piano linee anche alla luce dei tagli che sono stati effettuati per le corse del sabato e dei festivi".
*
Hanno poi così replicato con una nota i consiglieri mastelliani al Comune di Benevento, Mara Franzese e Italo Barbieri“: Leggiamo una dichiarazione del gruppo Pd al Comune, che solidarizza con i lavoratori dell’azienda Trotta. Premesso che gli stipendi, su nostra pressione istituzionale, saranno pagati, così ci è stato assicurato, per il 29 luglio; la cosa singolare e stupefacente è che il gruppo dimentica che la gestione del Pd al Comune portò al fallimento della municipalizzata, lasciando in lacrime laboratori e famiglie. Ogni tanto, richiamare alla memoria le proprie incapacità di gestione non sarebbe male. Tacere sarebbe più serio”.