Vincenzo Comunale con il suo nuovo show “Definitivo3” a Benevento

- Cultura Spettacolo IlVaglio.it
Il Mulino Pacifico di Benevento
Il Mulino Pacifico di Benevento

Scrive la Solot Compagnia Stabile di Benevento: Secondo appuntamento con “Tempo di ridere”, la nuova rassegna di stand up comedy della Solot. Sabato 23 aprile, alle ore 20.30, al Mulino Pacifico torna “Tempo di ridere”, la nuova rassegna di stand up comedy promossa dalla Solot Compagnia Stabile di Benevento, con il coordinamento artistico e organizzativo di Michelangelo Fetto e Antonio Intorcia e la consulenza artistica di Giovanni Perfetto. La rassegna rende protagonista la stand up comedy, show comico caratterizzato da un dialogo diretto tra il performer e il pubblico presente in sala.

Dopo il grande successo di pubblico riscosso lo scorso 8 aprile da Sergio Viglianese, sarà la volta in scena, sabato 23 aprile, alle 20.30, del giovane comico partenopeo Vincenzo Comunale con il suo nuovo show “Definitivo3”.

Con i suoi monologhi Comunale spesso ribalta la realtà, evidenziandone le contraddizioni e proponendo punti di vista alternativi. Se vuole parlare di Napoli, evita i luoghi comuni; se vuole parlare della sua generazione, evita discorsi retorici; se vuole parlare di cose che non conosce, evita.

Napoletano, classe '96, Vincenzo Comunale è un comico ed autore. Ha vinto diversi premi Nazionali (come il "Premio Massimo Troisi" ed il "Premio Charlot") ed ha partecipato a "Zelig", in prima serata su Canale 5 (2016). Nel 2019 entra a far parte del cast fisso di “Battute?”, in seconda serata su Rai 2. Molto attivo anche sul web, scrive sceneggiature per video comici virali (alcuni raggiungono milioni di visualizzazioni) e per pagine di satira online (fra tutte “Kotiomkin”). Dal 2021 un suo special è online su “Amazon Prime Video” e nello stesso anno torna come monologhista a “Zelig”, in prima serata su canale 5, nell’edizione condotta da Claudio Bisio e Vanessa Incontrada.

“Tempo di ridere” si concluderà sabato 14 maggio, sempre alle 20.30, con Carmine Del Grosso in “#Solo uno spettacolo tra amici” uno show in cui il comico, di origine beneventana, come in una chiacchierata tra amici racconta i suoi drammi, che inevitabilmente si riveleranno essere i drammi di tutti.

Il costo del biglietto per la partecipazione agli spettacoli è di € 12. Per ogni evento sarà attivata la biglietteria a partire dalle ore 18.00 del giorno stesso dello spettacolo presso il botteghino del Mulino Pacifico.

Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare i numeri 0824/47037 e 3381457688.

Ricordiamo, inoltre, che l’ingresso in struttura sarà consentito esclusivamente agli spettatori muniti di green pass rafforzato e mascherina ffp2.