L'imperdibile notizia del derby nel tribunale di Benevento. Salomonico il pareggio finale
- Opinioni
Notoriamente attento a quanto avviene in via Raffaele De Caro, chez tribunale e dintorni, si fa dunque ben guardare Ottopagine, grazie al suo reportage sul terzo “derby di calcio a cinque fra due sostituti procuratori”. La figura retorica utilizzata (parte per il tutto) centra il fascio di attenzioni sull'aspetto togato, trattandosi in realtà del 'clasico' scapoli/ammogliati rivestito dalla nobile patina del confronto tra la squadra Sud I Piano contro la Nord III Piano, che dà pure un tocco di sana competizione geopolitica.
Dieci i palloni che hanno gonfiato le reti, a testimonianza che è certo più veloce imbastire una trama da gol che giungere a una pronuncia, per un evento che, comunque, è stato “all'insegna della sportività”, e in effetti viene difficile pensare che ci si misuri nel gioco con spirito bellico.
Se, infine, a qualcuno sorgesse il dubbio sull'esito finale, beh... che questo venga spazzato via: la partita, e non poteva essere diversamente, si è chiusa con un 'salomonico' pareggio.