Don Luigi Ciotti a Montesarchio incontra la cittadinanza

- Cronaca IlVaglio.it
Don Luigi Ciotti
Don Luigi Ciotti

Scrivono gli organizzatori: Nel percorso di avvicinamento al 21 Marzo, giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, il coordinamento di Libera a Benevento è felice di accogliere nel Sannio, il prossimo venerdì 11 marzo, Don Luigi Ciotti, Presidente nazionale di Libera, Associazioni, Nomi e Numeri contro le mafie. Don Ciotti vivrà un'intera giornata nel Sannio: nel corso della mattinata, alle ore 10:00, incontrerà presso l'I.T.I. “G.B. Lucarelli” il nascente presidio scolastico che si pone in continuità con gli altri presidi scolastici nati nei mesi scorsi sul territorio sannita.

Poi, nel pomeriggio, alle ore 17:45, presso l'aula magna dell'Istituto “Fermi” di Montesarchio, avrà luogo un incontro dal titolo “Semi di Giustizia e fiori di Pace” attraverso cui la valle caudina accoglierà per la prima volta Don Luigi Ciotti.

All'incontro, aperto dai saluti di Pasqualina Luciano, Dirigente scolastico dell'Istituto e di Franco Damiano, sindaco di Montesarchio, con l'introduzione di Michele Martino, referente provinciale di Libera Benevento, prenderà parte anche il Procuratore della Repubblica di Benevento, Aldo Policastro.

Tale appuntamento riveste un importantissimo valore per poter riflettere, tramite il prezioso contributo di Don Luigi Ciotti, e poi costruire un'azione di riscossa comune rispetto al fatto che da diverso tempo la Valle Caudina è diventato scenario di atti e avvenimenti che destano notevole preoccupazione e, da ultimi, i fatti di San Martino Valle Caudina e di Cervinara non hanno fatto altro che far aumentare tale preoccupazione che era già ben oltre i livelli di guardia.