Servizio civile nell’Universale del Sannio: i termini per le domande

- Scuole Università IlVaglio.it

Scrive l’ufficio stampa di Unisannio: Quest’anno si attiva il Servizio Civile Universale all’Università del Sannio. Gli aspiranti operatori possono scegliere tra due progetti targati UniSannio per un totale di 10 volontari: il progetto per la riqualificazione e valorizzazione delle Biblioteche di Ateneo e il progetto dedicato a supporto studenti, docenti e personale tecnico-amministrativo per superare il digital divide e supporto alla comunicazione web.

Il Servizio Civile Universale è un’esperienza di volontariato che opera nel rispetto dei principi della solidarietà, della partecipazione, dell’inclusione e dell’utilità sociale. La domanda di partecipazione deve essere presentata entro il 26 gennaio 2022 esclusivamente attraverso la piattaforma www.scelgoilserviziocivile.gov.it

Per concorrere alle selezioni è necessario avere tra i 18 e i 28 anni ed essere muniti di SPID, il Sistema Pubblico di Identità Digitale. Gli operatori volontari percepiranno un indennizzo di € 444,30 al mese per un anno. Anche su www.unisannio.it è possibile informarsi. Non è necessario essere uno studente dell’ateneo sannita per partecipare.