Mancanza d'acqua in alcune contrade e zone di Benevento - aggiornamento

- Economia Lavoro IlVaglio.it

Scrive ancora Gesesa in un aggiornamnto delle ore 21.14: L’autobotte è attiva in zona Capodimonte nello spazio antistante la chiesa di San Giuseppe Moscati e resterà disponibile sino al completo ripristino del servizio idrico. La Regione Campania ha comunicato di aver completato la riparazione della perdita nella zona di San Salvatore Telesino. Pertanto, si sta procedendo alla riapertura della condotta del Torano-Biferno. Considerati i tempi medi necessari per consentire all’acqua di giungere a Benevento e per la regolarizzazione della pressione, confidiamo che il ripristino del servizio in Città possa regolarizzarsi con anticipo rispetto al termine delle 06.00 di domattina come indicato inizialmente, in via cautelativa, dalla Regione Campania. Ci scusiamo ancora per il disagio arrecato, ribadendo che non è stato dovuto dalla nostra attività di gestione ma ad una non tempestiva comunicazione da parte della Regione Campania. Ricordiamo che per segnalare Emergenze e Guasti è sempre attivo il numero verde gratuito sia da telefono fisso che da cellulare 800 51 17 17 .

*

Sempre Gesesa aggiorna la situazione con una nota delle 19.14, con la quale comunica "che nelle more del ripristino dell’erogazione sarà prestato servizio sostitutivo con autobotte presso zona Capodimonte e precisamente nella zona antistante la chiesa di San Giuseppe Moscati. Seguiranno aggiornamenti con l’orario in cui sarà operativa l’autobotte. Ci scusiamo per i disagi non dovuti dalla nostra attività di gestione. Ricordiamo che per segnalare Emergenze e Guasti è sempre attivo il numero verde gratuito sia da telefono fisso che da cellulare 800 51 17 17".

*

Scrive Gesesa Spa Benevento: Comunichiamo che a causa di un guasto improvviso sulla condotta Torano – Biferno, di competenza della Regione Campania, è stato sospeso da subito il flusso idrico, per la città di Benevento, da parte dei tecnici del detto ente per permettere i lavori urgenti e necessari.

Di conseguenza, si verificherà mancanza d’acqua nell’immediato nelle seguenti zone: Zona Capodimonte (tutta area di Capodimonte compresa via Croce Rossa- Zona ASI (Area Industriale); Contrada Coluonni; Contrada Olivola; Contrada San Vitale – Contrada Scafa – Contrada Masseria del Ponte; Contrada Cancelleria tutta e Contrada Piano e Cappelle; Contrada San Giovanni- Contrada Francavilla-– Contrada Lammia – Contrada Bonavita – Contrada Mosti- Contrada La Francesca- Contrada Le Murate-Contrada Ponte Cardone. Zona Torrepalazzo (compresa l’area nel Comune di Torrecuso), via Avellino e traverse, via Perasso e traverse, Piazza Risorgimento e zone limitrofe, parte di viale dei Rettori e traverse, via Colle Vaccino fino alla rotonda di San Pasquale e traverse e Piazza Castello.

Invece il servizio idrico sarà sospeso nelle prossime ore nelle seguenti zone: zona Pacevecchia, via Fratelli Rosselli, via Gramsci, viale Atlantici e traverse, viale Mellusi e traverse, via Calandra e traverse.

Attualmente la Regione Campania non è in grado di stabilire i tempi precisi per il ripristino, che si prevede possa essere intorno alle ore 06.00 di domani mattina salvo imprevisti.

Ci saranno aggiornamenti nel corso delle prossime ore sullo stato dei lavori che si stanno effettuando da parte della Regione Campania con cui stiamo costantemente in contatto.

Ci scusiamo per i disagi non dipendenti dalla nostra attività di gestione. Per tutte le informazioni è possibile chiamare il numero verde 800 51717 o collegarsi alla pagina Facebook e sito web di GESESA.