Comune - Elettori non deambulanti, le modalità per il voto al ballottaggio

- Politica Istituzioni IlVaglio.it

L'ufficio informazione istituzionale del comune di Benevento che "gli elettori non deambulanti iscritti in seggi non accessibili mediante sedia a ruote possono esercitare il diritto al voto in altro seggio fra i seguenti appositamente attrezzati:

UBICAZIONE SEGGIO ELETTORALE

SEZIONE

VIA PIRANESI SCUOLA SANT’ANGELO A SASSO

20

VIA MARMORALE SCUOLA ELEMENTARE NICOLA SALA

21

VIA MASSIMILIANO KOLBE ASILO COMUNALE

48

VIA PIETA’ SCUOLA MATERNA

50

VIALE G.B. DI PRAGA SCUOLA SAN FILIPPO

3

VIA PALERMO SCUOLA SAN MODESTO 2°

28

VIA SANTA COLOMBA LICEO SCIENTIFICO

39

VIA NICOLA CILETTI SCUOLA ELEMENTARE

51

VIA VALFORTORE SCUOLA ELEMENTARE PEZZAPIANA

57

VIA COSIMO NUZZOLO SCUOLA SECONDARIA MOSCATI

63

Per l’esercizio al voto gli elettori non deambulanti dovranno esibire, unitamente alla tessera elettorale, un’attestazione medica rilasciata dell’Azienda Sanitaria Locale ai sensi dell’art.1 della legge 15 gennaio 1991, n.15, da cui risulti l’impossibilità o la ridotta capacità motoria.

Si rende inoltre noto che, al fine di facilitare il raggiungimento del seggio elettorale da parte degli elettori appartenenti alle categorie tutelate ed in possesso delle prescritte certificazioni, è organizzato un servizio di trasporto pubblico. A tal fine gli elettori non deambulanti impossibilitati a recarsi con mezzi propri o di familiari e muniti di certificato di accompagnamento o della attestazione medica, possono chiedere di avvalersi del servizio di trasporto pubblico al seggio telefonando ai seguenti numeri: 0824 314846 (da mercoledì a venerdì dalle ore 8 alle ore 14) e 349 3880666 (sabato dalle ore 8 alle ore 14).

Per motivi organizzativi è indispensabile prenotare detto servizio in tempo utile e comunque non oltre le ore 14 di sabato 16 ottobre. Per ulteriori informazioni ci si può rivolgere al Servizio Elettorale ubicato al Piazzale Iannelli (Megaparcheggio) – Tel. 0824 772813 – 320 6203820".