Mastella: La distanza di anni luce di Forza Italia dal M5S non può portare ad alleanze spurie. Ed Annarita Russo conferma...

- Politica Istituzioni IlVaglio.it

“Faccio appello all’area moderata, espressa in particolare da Forza Italia, affinché possa essere partecipe di una rinnovata esperienza amministrativa, in un periodo in cui la città e i suoi abitanti vivranno ancora momenti di emergenza in virtù della quarta ondata che sta arrivando in modo precipitoso e drammatico. La distanza di anni luce da parte di Forza Italia nei confronti dei 5 Stelle, nonostante la furbizia di qualcuno, non può portare ad alleanze spurie, motivate soltanto da strane e personali ragioni, inquinando il percorso politico e la tradizione storica di Forza Italia.

Voglio ringraziare la segretaria cittadina di Forza Italia, Annarita Russo, consigliere comunale che, oggi, ha dimostrato lungimiranza politica e interesse vero per i problemi della città. Io spero che questa distanza tra Forza Italia e 5 Stelle resti una distanza politica, umana e amministrativa”. Lo dichiara il sindaco di Benevento, Clemente Mastella, in una nota diffusa alla stampa.

*

Perché Mastella lo dichiara? Perché gli 'spifferi' della campagna elettorale smuovono l'aria immobile del centrodestra (come s'è detto con riferimento all'ultimo accidente occorso in casa Lega Salvini, Ndr - leggi su IlVaglio.it). E si trasformano in 'rumors', sostanzialmente un rumore di fondo che prefigurerebbe un avvicinamento fra Forza Italia ed Alternativa per Benevento, magari anche non ufficiale e motivata, secondo il sindaco, da "strane e personali ragioni". Le quali, pertanto, sfuggirebbero alla logica della politica.

Di qui l'ossessivo interesse a rimarcare l'improponibilità elettorale dei 'grillini' nel panorama cittadino, dove 'incredibilmente' parte del Pd a Mastella si oppone, ed il ringraziamento ad Annarita Russo, quasi una captatio benevolentiae, nel tentativo costante di insinuarsi per creare quantomeno divisioni nel fronte avverso.

Un'ombra cui dà corpo la breve dichiarazione inviata ai media proprio da Annarita Russo che all'indomani della sua presenza all'assise comunale nonostante FI sia ora all'opposizione di Mastella scopre quanto sia brutto il 'diavolo': "Ritengo che bisogna continuare la nostra storia, quella di Forza Italia, convergendo con chi esprime i nostri stessi valori,ed è stato in alcuni momenti anche al nostro fianco. Non è possibile ne’ a Benevento ne’ altrove entrare in Consiglio con i 5 Stelle che esprimono elementi politici in netto antagonismo con il Presidente Berlusconi. Proporrò al Partito una riflessione e una decisione. Non mi assumerò la responsabilità di votare una coalizione Pd/5Stelle. La linea del partito va in altra direzione".