Perdita sul Torano Biferno, la mappa dei disagi nell'erogazione idrica

- Economia Lavoro IlVaglio.it

Gesesa Benevento ha reso noto "che a causa di lavori urgenti da parte della Regione Campania, sulla condotta Torano Biferno, a causa di una forte perdita riscontrata nel territorio di San Salvatore Telesino, a partire da subito ci saranno disagi nell’erogazione idrica nei comuni di Benevento, Ponte e Torrecuso (zona Torrepalazzo).

Per la città di Benevento le zone interessate dai disservizi sono: Zona Capodimonte IACP e intero quartiere, compresa zona di Ponte Valentino fino a contrada Faieta, Zona Cancelleria, Zona San Cumano e Piano Cappelle, Contrade Nord (Roseto, Murata, San Chirico, San Domenico, Acquafredda, Cardoni, Ciofani, Capoiazzo, Corvacchini, Camerelle, Pestecchia, Piano Borea, san Francesco, Spezzacatene e Sponsilli), Zona Torre Palazzo (utenze parte del comune di Benevento), Zona San Vitale, Zona San Liberatore e Monteguardia, Contrada Olivola, Zona ASI, Distretto Via Avellino e traverse, via Perasso e traverse, Piazza Risorgimento e traverse, parte di Viale dei Rettori e traverse, via Colle Vaccino fino alla rotonda di San Pasquale e traverse, Piazza Castello e solo la parte alta del Corso Garibaldi (fino a Piazza Federico Torre, con Via Annunziata compresa), Distretto Viale Atlantici e traverse, Viale Mellusi e traverse, Via Calandra e traverse, Via Meomartini e traverse fino a tutta zona Cretarossa, Distretto Pacevecchia (tutta la zona), Via F. Rosselli e traverse, Via A. Gramsci con traverse, fino a contrada Ponte delle Tavole.

In particolare, le zona di Capodimonte, via Avellino e traverse, e contrade Nord avranno una interruzione immediata della fornitura. GESESA sta attrezzando un servizio sostitutivo con autobotte con acqua potabile per queste zone che saranno posizionate nelle seguenti strade: in via Croce Rossa per la zona di Capodimonte, in via Benito Rossi per la zona di via Avellino e traverse.

I tempi di ripristino del servizio saranno comunicati appena sarà nota la durata dell’intervento in essere da parte della Regione Campania. Ricordiamo, che per segnalare Emergenze e Guasti è sempre attivo il numero verde Gratuito da cellulare e rete fissa 800 51 17 17 e che è possibile segnalare disservizi anche attraverso l’App MyGesesa. GESESA, inoltre, attiverà anche il servizio di messaggistica vocale telefonica che verrà inviato ai cittadini interessati.

***

C'è un aggiornamento sul profilo social dell'azienda di qualche ora dopo. Che ricorda come la Regione Campania abbia "nformato di avere ultimato i lavori di riparazione della perdita riscontrata nel territorio di San Salvatore Telesino e che l’erogazione del servizio idrico sta tornando alla normalità sia per la città di Benevento, che per i comuni di Ponte e Torrecuso (solo zona di Torrepalazzo).Si comunica che gli assorbimenti da parte delle utenze alla riapertura del servizio potrebbero determinare basse pressioni in rete con conseguenti disagi alle utenze che si trovano ai piani più elevati o a quote sul livello del mare più elevate.Inoltre saranno necessari interventi delle squadre operative sulla rete al fine di riportare in equilibrio il sistema idraulico nelle zone che hanno maggiormente subito l'interruzione come Capodimonte, contrade Nord e Via Avellino e traverse.Ricordiamo, che per segnalare Emergenze e Guasti è sempre attivo il numero verde Gratuito da cellulare e rete fissa 800 51 17 17 e che è possibile segnalare disservizi anche attraverso l’App MyGesesa".