Potere al popolo e comunisti: progetto unitario per le Comunali

- Politica Istituzioni IlVaglio.it

Scrivono i promotori: Potere Al Popolo, Partito Comunista Italiano e Rifondazione Comunista intendono costituire un progetto politico unitario per Benevento aperto a tutti coloro che non si sono arresi alla politica del compromesso, del paternalismo e del vassallaggio. Benevento ha bisogno di case per tutti, di lavoro dignitoso che non costringa ad emigrare i nostri giovani, di spazi di socialità, di riscatto per le persone più in difficoltà.

Benevento ha bisogno di risposte concrete su temi di massima rilevanza, come quello del costante spopolamento del nostro territorio; la fine alla svendita del patrimonio pubblico; una gestione pubblica del ciclo integrato del’’acqua garantendo la potabilità e la depurazione; la tutela del’’ambiente; un piano di sviluppo territoriale che tenga conto delle specificità della nostra provincia ed infine una chiara risposta all'emergenza abitativa.

Vogliamo coltivare la speranza di un futuro dignitoso per una cittadinanza da troppi anni maltrattata e bistrattata da anni di gestione fatta da blocchi di potere avidi ed incompetenti che hanno soffocato la nostra città, vogliamo dare voce ai delusi ed agli esclusi.

Il nostro sarà un percorso aperto e inclusivo, seguendo la prassi del 'camminare domandando’, a cui ci auguriamo contribuiranno in tanti. Una netta rottura rispetto al passato per liberare la nostra città sia da Mastella che dal PD.

Il nostro è insieme un annuncio ed un appello a tutte ed a tutti in forma singola o organizzata che vogliano costruire collettivamente una città che possa tornare ad essere prima di tutto una comunità più giusta, solidale ed accogliente.