Scuole riaperte, "il Comune ha adempiuto a tutte le incombenze"

- Politica Istituzioni IlVaglio.it

Il Sindaco, Clemente Mastella, e l'Assessore all'Istruzione, Rossella Del Prete, hanno reso noto che, come da ordinanza regionale n. 3/2021, da lunedì 25 gennaio tornano in presenza anche le classi della scuola secondaria di primo grado.

Gli Istituti Comprensivi, dunque, potranno riprendere completamente le attività didattiche in presenza per tutte le classi (infanzia, primaria e medie). Ripartiranno completamente anche tutti i servizi scolastici, in particolare la refezione scolastica per le classi di tempo pieno e tutti i servizi aggiuntivi alle linee di trasporto già previste. Ripristinate anche le navette che collegano i due plessi dell'Istituto Bosco Lucarelli (da via V. Gioberti a Piazzale Catullo) e dell'Istituto F. Torre (da Pacevecchia a Capodimonte) e i servizi aggiuntivi a tutte le corse ordinarie, oltre i "bis scolastici" che garantiscono doppie o triple corse di alcune linee di bus. Con l'auspicio che la ripresa della didattica in presenza continui senza altri intoppi, si ricorda che tutte le precauzioni del caso sono state prese tanto dal personale della scuola, quanto quello della mensa e dei trasporti.

L'Amministrazione Comunale, da parte sua, - concude la nota diffusa alla stampa - ha adempiuto a tutte le incombenze previste dalle nuove disposizioni.