Errico (Ncd): sulla Provincia l'intesa istituzionale ampia è una giusta direzione

- Archivio

“Nell'attuale contesto, con il ridimensionamento delle funzioni della Provincia che si avvia verso un percorso incerto, la proposta di un'intesa istituzionale più ampia potrebbe rappresentare la giusta direzione da seguire per garantire una guida più stabile e tutelare al meglio la comunità”. E' quanto dichiara il sindaco di San Nicola Manfredi e membro dell'assemblea nazionale del Nuovo Centrodestra Fernando Errico.

“L'intesa che ha proposto Clemente Mastella – ha affermato in una nota diffusa alla stampa il membro del coordinamento provinciale Ncd – può essere percorribile, nel rispetto dei ruoli e delle posizioni, fondandola sui temi, sugli interventi concreti di cui il nostro territorio necessita e quindi su un programma condiviso. E' necessario per questo avviare una fase di confronto costruttivo tra le diverse forze in campo, un confronto che deve coinvolgere tutti per recepire i contributi dall'intero territorio ed elaborare una proposta condivisa.

L'avvio di questo percorso comune deve inoltre rappresentare anche l'occasione per istituire un tavolo del centrodestra, percorso di confronto e coinvolgimento a più lungo respiro – ha concluso Fernando Errico - che deve partire innanzitutto dai consiglieri comunali della città di Benevento ed interessare direttamente gli amministratori di tutti i 78 Comuni del Sannio”.