Umberto Aucone jazz quartet in concerto alla Fagianella di Benevento

- Cultura Spettacolo - Gli appuntamenti - Comunicato stampa

Comunicato Monica Carbini per gli organizzatori: Venerdì 29 Luglio 2022, alle ore 20.30, Umberto Aucone Jazz Quartet, con una produzione Accademia Lab, presenta “Sophisticated Lady”. Tra mitici standard e grandi voci del jazz (Fitzgerald, Holiday, Cole): una serata immancabile di divertimento, arte, cultura, buona musica.

Torna infatti l’appuntamento con il jazz per l’estate, promosso da Accademia Lab, alla Fagianella (Contrada San Liberatore a Benevento), dove si potrà assaporare un travolgente e affascinante concerto di musica jazz, a cura del sassofonista, arrangiatore e compositore Umberto Aucone.

Il maestro con i suoi immancabili sax, suonerà insieme ad altri tre straordinari musicisti: Gianluca Bufis basso/Chitarra; Michele Notariello alla batteria e Anna Iuliano alla voce.

Il quartetto regalerà al pubblico esecuzioni raffinate e coinvolgenti, grazie a un programma musicale variegato, all’insegna del divertimento e delle grandi emozioni, e garantito dall’alto livello qualitativo degli interpreti.

Il repertorio tra sonorità swing e grande raffinatezza, è composto da standard jazz classici che hanno fatto la storia del jazz, grazie alle voci indimenticabili di regine indiscusse del genere, come l’immensa Ella Fitzgerald, la struggente Billie Holiday, e l’elegante Natalie Cole.

Non mancheranno poi brani strumentali che hanno portato il Sassofono Tenore a essere uno degli strumenti protagonisti indiscussi della musica Jazz.