Continua il tour di Democracy Reloading, alla Rocca dei Rettori

- Politica Istituzioni - Gli appuntamenti - Comunicato stampa

Scrive l'area comunicazione della manifestazione: Continua il tour di Democracy Reloading, l’evento dedicato alle politiche giovanili fortemente voluto dall’ANG, e realizzato da 17 Agenzie Nazionali nel campo della Gioventù. Location d’eccezione, questa volta, la sede provinciale di Benevento: Rocca dei Rettori, in Piazza Castello. L’appuntamento è per giovedì 7 luglio, alle ore 16:30.

Dopo le diverse tappe campane, che hanno visto la collaborazione dell’Ente Moby Dick ETS, il tour dedicato alle giovani generazioni, tocca la provincia sannita con un convegno dal titolo: “Modelli partecipativi tra giovani e Amministrazioni”. Ancora una volta giovani amministratori ed Enti sono pronti a dialogare in modo strutturato con i ragazzi che interverranno all’incontro, per proporre e raccogliere idee concrete e fattive da applicare nell’immediato. “E’ un vero piacere ritrovare gli amici di Moby Dick, insieme ai quali già in passato abbiamo organizzato momenti di confronto e formazione intorno al mondo della partecipazione giovanile alle istituzioni. – dichiara Stefano Lombardi – Presidente ANCI Giovani Campania - Sarà un pomeriggio di piacevole dibattito, durante il quale proveremo anzitutto a spiegare il ruolo di Anci Giovani nelle dinamiche della governance territoriale”.

Territorio, sinergie, modelli organizzativi, forum dei giovani, sono questi i temi che si affronteranno nella tavola rotonda che vedrà partecipi: Stefano Lombardi (Anci Giovani Campania), Daniele Belmonte (coord. F.d.G. Provincia Benevento), Rosario Madaio (Coord. F.d.G. Provincia Salerno), Paolo Senatore (Moby Dick Ets). A precedere questo momento, i saluti istituzionali di: Antonella Tartaglia Polcini (Assessore città di Benevento) Antonello Laudana (Cons. Provincia Benevento) Francesco Piemonte (Presidente Moby Dick ETS) A moderare l’evento: Francesco Barbarito (Politichegiovanili.com.