"Stand(up) by me": Marco Passiglia in scena per "Tempo di ridere"

- Cultura Spettacolo - Gli appuntamenti - Comunicato stampa

Giovedì 30 giugno, alle ore 21.00, torna “Tempo di ridere”, la rassegna di comicità promossa dalla Solot Compagnia Stabile di Benevento, con il coordinamento artistico di Michelangelo Fetto e Antonio Intorcia e la consulenza artistica di Giovanni Perfetto, che già lo scorso inverno ha raccolto un grande successo di pubblico al Mulino Pacifico. L’edizione estiva della rassegna, partita lo scorso 16 giugno con il noto comico Carmine Faraco, proseguirà fino al 21 luglio, nel bellissimo giardino antistante la struttura.

L’appuntamento, il 30 giugno, alle 21.00, è con Marco Passiglia e il suo show titolato “Stand(up) by me”, ricco di contenuti e di risate. Monologhi, riflessioni comiche e un pizzico di comicità musicale. Uno spettacolo che libera dai preconcetti e ci permette di sperimentare l’autoironia come cura e la risata come ricostituente. Novanta minuti di sane risate, e di quell’artigianato mentale che fa bene al cuore e alleggerisce l’anima. Marco Passiglia è un comico, musicista e cantante romano. Il suo umorismo si basa sull'alternanza di stili. Insieme alla chitarra, all'ukulele e al guitalele, passa dal monologo alla canzone comica, ridipingendo le varie stagioni umane in una dimensione spietatamente ironica. Ha lavorato con Antonio Ricci e Teo Mammuccari ed è stato concorrente nella trasmissione “Stasera Mi Butto” in prima serata su Rai Uno, nonché vincitore del premio “Troisi estate” e “Bravo Grazie”. La rassegna proseguirà giovedì 21 luglio, sempre alle ore 21.00, con il duo comico Noidellescarpediverse in “SOS Cabaret in tour quando ridere è un’emergenza”.

Il costo del biglietto per la partecipazione agli spettacoli è di € 12. Per ogni evento - conclude la nota diffusa alla stampa - sarà attivata la biglietteria a partire dalle ore 18.00 del giorno stesso dello spettacolo presso il botteghino del Mulino Pacifico. Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare i numeri 0824/47037 e 3381457688.