"Tunnel", la prima personale di Rossana Scaperrotta

- Cultura Spettacolo - Gli appuntamenti - Comunicato stampa

"TUnNEL". È il titolo della prima personale di Rossana Scaperrotta, che attraverso l’esposizione di 22 originali dipinti ricostruisce il suo sorprendente percorso artistico e la costante evoluzione in cui spazio ed impegno civile si fondono e si compongono, dando forma e figura ad una visione dell’arte dove a prevalere sono i "sentimenti". Quelli semplici, puri.

L’inaugurazione della mostra - ricorda la nota diffusa alla stampa - avrà luogo sabato 28 maggio, alle ore 17:30, presso la sala dell’Acquedotto Romano della Rocca dei Rettori di Benevento e resterà aperta al pubblico fino 6 giugno 2022: mattina 10-13, pomeriggio 18-20, sabato e festivi ore 18-21. Una mostra che gode del patrocinio morale della Provincia di Benevento, del Comune di Benevento e del Comune di Ariano Irpino. A presiedere l’incontro inaugurale con ospiti e giornalisti il presidente della Provincia Nino Lombardi, insieme al Sindaco di Benevento Clemente Mastella e al Sindaco del Comune di Ariano Irpino Enrico Franza.

La sua prima mostra nella Città che l’ha adottata l’artista la inaugurerà insieme al suo maestro, Mario Ferrante: “Partendo tecnicamente "da zero", Rossana ha maturato un formidabile concetto di sintesi della linea e degli spazi: non sapendolo, faceva arte 'concettuale'. Da artista "pura" quale dimostra di essere, fa un cammino a ritroso e quindi particolarmente difficile: quello cioè di disimparare, per arricchirsi di una concezione assolutamente nuova nel modo di guardare il mondo, la vita. In sintesi è un’autentica conversione, ossia l'inversione del senso di marcia. E questa è la sfida più ardua che un artista possa vivere nell'accettare la propria vocazione".