Bicincittà, passeggiata in bicicletta a Guardia Sanframondi
- Sport - Gli appuntamenti - Comunicato stampaVersando la quota di 10 euro riceverai la t-shirt di Bicincittà 2022 da indossare durante la passeggiata e poter pedalare quindi tutti insieme grandi e piccini nella valle Telesina. Le iscrizioni possono essere fatte a Guardia Sanframondi davanti la sede del Circolo Arciguardia, in via Municipio 3, sabato pomeriggio dalle ore 17 e domenica dalle 9 alle 12 ,30 e dalle 14 alle 15 prima della partenza.
Percorso sicurezza
Dopo il via fissato per le ore 15 di domenica 15 Maggio si pedalerà verso i comuni di Cerreto Sannita, San Lorenzello, Faicchio, San Salvatore Telesino dove avverrà una breve sosta ristoro con merendine e succhi di frutta offerte dal circolo Arciguardia. Il percorso proseguirà poi verso Puglianello, Amorosi, Telese Terme per giungere quindi a Castelvenere verso le ore 19 dove i cicloamatori potranno concludere la passeggiata in bicicletta accolti dall’amministrazione comunale che organizzerà il pasta party e ristorerà tutti i partecipanti .
L’ assistenza sanitaria dei ciclisti sarà curata dal personale sanitario della Confraternita di Misericordia di Guardia Sanframondi che tramite un’ambulanza sarà al seguito della carovana per tutto il percorso.
La sicurezza stradale sarà curata dai volontari del gruppo di protezione civile del comune di Guardia Sanframondi, dalle forze di pubblica sicurezza di polizia di stato e carabinieri e dai vigili urbani dei Comuni interessati.
L’iniziativa avverrà in collaborazione con il Comitato Uisp di Avellino e Benevento, il Comune di Guardia Sanframondi, il comune di Castelvenere, la Confraternita di Misericordia e il Gruppo protezione civile di Guardia Sanframondi e la cooperativa La Guardiense. Per informazioni: Pagina Facebook Arciguardia – Mario Garofano 366 6283624.