Comune di Benevento, il servizio di mobilità in sharing

- Politica Istituzioni - Gli appuntamenti - Comunicato stampa

Scrive l'ufficio comunicazione di K-City srl e Reby srl: Conto alla rovescia "per l’avvio del servizio di mobilità in sharing sul territorio di Benevento. Ci teniamo prima di tutto a ringraziare il Sindaco e tutte le persone, della pubblica amministrazione e della Polizia Municipale coinvolte nel progetto. K-City e Reby collaborano ormai da 2 anni nell’ambito della mobilità sostenibile ed elettrica su tutto il territorio nazionale ed europeo. Dopo le città di Napoli, Caserta, Lecce, Bergamo, Firenze, Grosseto, Ponza, Minturno e Gaeta dove sono stati messi a disposizione dei cittadini più di 5000 mezzi tra monopattini, biciclette e scooter, abbiamo individuato Benevento come territorio ideale per una nuova attività.

Saranno messi a disposizione della cittadinanza 200 monopattini elettrici e 25 scooter elettrici in sharing con l’obiettivo di facilitare gli spostamenti sia di breve che di media percorrenza e abbattere l’inquinamento e la produzione di Co2 creando una soluzione alternativa e condivisa di mobilità. Grazie ad un codice sconto disponibile per tutti daremo la possibilità a chiunque lo desideri di provare i mezzi. Usufruire del servizio è molto semplice, basta scaricare l’app REBY disponibile gratuitamente sia su App Store che su Google Play Store seguire le indicazioni per la verifica dell’identità, inquadrare il codice QR presente su tutti i mezzi e partire!".

Giovedì 30 dicembre alle ore 12, presso piazza Risorgimento, verrà presentata l'iniziativa alla presenza del sindaco Clemente Mastella.