Mulino Pacifico, l'ultimo appuntamento con l'anteprima di 'Obiettivo T'

- Cultura Spettacolo - Gli appuntamenti - Comunicato stampa

Mercoledì 29 dicembre, alle ore 21.00, presso il Mulino Pacifico, quarto e ultimo appuntamento con l’anteprima di “Obiettivo T”, storica stagione teatrale promossa dalla Solot Compagnia Stabile di Benevento, con il coordinamento artistico di Michelangelo Fetto e Antonio Intorcia. Gran finale affidato - ricorda la nota diffusa alla stampa - al concerto del “Canzoniere della Ritta e della Manca”, gruppo nato nel 1984 intorno ad un lavoro di ricerca sulle musiche della tradizione popolare del Sannio beneventano e, più in generale, dell' Italia meridionale.

Il concerto propone all’ascoltatore il recupero dei suoni tipici del nostro sud attraverso una contaminazione in chiave moderna dei brani: sia quelli di propria composizione sia quelli attinti dalla tradizione e riproposti. Nello spettacolo si eseguiranno inoltre brani più tradizionali suonati dal gruppo, senza però contraddire mai lo stile che lo ha reso protagonista e promotore di una nuova corrente artistica, di una nuova “Musica Popolare Contemporanea”. In palcoscenico si esibiranno Pio Grasso: chitarra battente, basso, mandolino; Lello Campanelli: tamburello, flauti; Ezio Cerulo : voce, bouzouki, chitarra classica; Tony Stefanelli : violino; Jacopo Cerulo: tastiere, voce; Giancarlo Sabbatini: percussioni; Marisa Rapuano: voce.

Il costo del biglietto per la partecipazione allo spettacolo è di € 10. La biglietteria sarà attiva a partire dalle ore 18.00 del giorno dello spettacolo presso il botteghino del Mulino Pacifico. Possibile prenotare la propria poltrona al num. 0824/47037. Ricordiamo, inoltre, che l’ingresso in struttura sarà consentito esclusivamente ai possessori di green pass rafforzato.