Solopaca - Al MEG si presenta "Hollow - Cuore di cristallo"

- Cultura Spettacolo - Gli appuntamenti - Comunicato stampa

Il prossimo 19 dicembre alle ore 19,00 si terrà, presso la magnifica location della sala conferenze del Museo Enogastronomico (MEG) di Solopaca (BN) la presentazione di "Hollow - Cuore di cristallo" il nuovo libro del giovane Angelopio Cassella.

"Hollow - Cuore di cristallo" - ricorda la nota diffusa alla stampa - è il secondo libro del giovane autore sannita, maturato nel vivaio artistico e culturale della casa editrice sannita 2000diciassette che da cinque anni valorizza eccellenze sannite, nazionali e internazionali del campo letterario. Talentuoso e determinato, dopo il grande successo di “Hollow — Paziente zero” lautore ci trascina in una nuova avvincente avventura fantasy, tra miti e leggende, faccia a faccia con il mistero.

Si legge nella nota di presentazione della casa editrice: <In una cupa città della Germania del Nord, Leonhardt, un ragazzo abbandonato a sé stesso cerca disperatamente una ragione per andare avanti, aiutato dal suo psicologo. Proprio quando sta per mollare tutto, incontra uno strano vecchio dall'accento inglese, che lo trascina con sé nella ricerca di una misteriosa e macabra porta. Tra miti e racconti, Leonhardt scopre un mondo nascosto costellato da strane entità, reliquie, antichi ordini e scienziati pazzi. Affrontando tutto ciò con i suoi nuovi compagni, il ragazzo riscopre la bellezza della vita e l'importanza di concetti come la fiducia e l'amore, tutti valori che lo renderanno degno di «oltrepassare la Soglia>. La collana “fantasy” della casa editrice 2000diciassette è dedicata agli autori che amano cimentarsi con un genere fresco e capace di attrarre il pubblico.

*

Angelo Pio Cassella, nasce a Piedimonte Matese (CE) il 5 Aprile 2002. Intrapreso il suo percorso di studi universitari, continua a coltivare la sua passione mescolando immaginazione e logica in un universo al limite tra la razionalità e i sogni. Dopo la calorosa accoglienza del “Paziente Zero”, che ha dato inizio alla saga di “Hollow”, si aggiunge questo nuovo capitolo: una finestra su un mondo in balia degli eventi e della volontà di esseri di luce e di ombra.

La serata prenderà l'avvio con i saluti istituzionali del sindaco di Solopaca, Pompilio Forgione. Interverranno: Margherita Barone, professoressa; Annastella Lanni, professoressa; Maria Pia Selvaggio, Presidente 2000diciassette; lo scrittore Angelopio Cassella. Gli intermezzi musicali saranno a cura del gruppo musicale Akronos.