A San Salvatore si presenta il libro di Rosa Iatomasi

- Cultura Spettacolo - Gli appuntamenti - Comunicato stampa

Scrive Angela Tretola per gli organizzatori: Si terrà domenica 26 settembre alle ore 19.00, presso l'Abbazia del Santissimo Salvatore a San Salvatore Telesino la presentazione del libro di Rosa Iatomasi dal titolo “Il coraggio di avere fame. L’Anoressia di una psicologa im-perfetta”. All'incontro con l'autrice interverranno la dottoressa Carmela Longo, psicoterapeuta, e la dottoressa Mariana Di Lorenzo, nutrizionista. Modererà Domenica Di Sorbo, già dirigente tecnico del MIUR. A portare il saluto delle istituzioni locali sarà il presidente della Pro loco San Salvatore Telesino, Nicola Pacelli.

Un interessante approfondimento sul mondo dei disturbi alimentari attraverso la voce di una donna, l’autrice, che veste il doppio ruolo di protagonista e psicologa: due vite che si incontrano per sbocciare insieme una seconda volta.

“Rosa è una bambina taciturna e solitaria; un'adolescente altruista e virtuosa. Il suo rendimento scolastico ineccepibile e la sua determinazione ferrea fioriscono in una carriera raggiante. Rosa è una psicologa che ama il suo lavoro e il mondo dei libri. La sua vita è composta e delicata come i fiori di lavanda, ma anche traboccante e dinamica: lo spazio per il cibo è sempre più angusto. La diagnosi di anoressia Nervosa irrompe brutalmente nella quiete della sua esistenza, dando un nome al suo corpo esile e all'amore per l'ordine, il controllo e la perfezione”.