“Telesia for Peoples” – VIII edizione. Inaugura il Vescovo Giuseppe Mazzafaro

- Cultura Spettacolo - Gli appuntamenti - Comunicato stampa

Sarà la benedizione di Mons. Giuseppe Mazzafaro (Vescovo Diocesi Cerreto Sannita - Telese - S. Agata dei Goti) ad inaugurare i lavori della ottava edizione del “Telesia for Peoples”, la manifestazione promossa dall’associazione italoamericana no profit “Icosit” che prende il via domani sera (ore 21) nel parco delle Terme di Telese (Benevento).

Dopo i saluti di Mimmo Ragozzino (Presidente "Icosit"), Alessandro Fucci (Presidente Associazione "ALI", cui è dedicata la manifestazione), Giovanni Caporaso (Sindaco Città di Telese Terme), Alessandro Liverini (Presidente Pro Loco Telesia), Clemente Mastella (Sindaco di Benevento), Antonio Di Maria (Presidente Provincia Benevento), Paolo Palumbo (Unifortunato), Filippo Liverini (Confindustria) e John Ramsey (vice presidente nazionale della FLEOA di Washington, l'associazione che annovera i migliori funzionari delle forze dell'ordine delle 65 Agenzie federali Usa, tra cui CIA, FBI e NCIS), si terrà il talk show sul tema “Turismo e Lavoro nel Bel Paese del post Covid” cui prenderanno parte Felice Casucci (Assessore Turismo Regione Campania), Francesco Paolo Capone (Segretario Generale UGL), Andrea Cuccello (Segretario Confederale CISL), Francesco Zambon (ex OMS e autore del libro “Il pesce piccolo”), Carlo Buttaroni (Presidente Istituto Tecné) che anticiperà le indagini analitiche dell’istituto per fotografare l’Italia nel post pandemia, e l’inviato della trasmissione d’inchiesta di Rai 3 “Report”, Giulio Valesini. I lavori saranno coordinati da Pierluigi Melillo (Direttore Ottochannel).

La “tre giorni” dell’evento internazionale - ricorda la nota diffusa alla stampa dagli organizzatori - si concluderà domenica sera con la cerimonia spettacolo organizzata per la consegna del Premio “Telesia for Peoples” cui prenderanno parte i seguenti artisti: la ballerina Eva Ragozzino, l’attore Raffaele De Luca, il tenore napoletano Carmine De Domenico, e i cantanti Raily e il duo “I Desideri” che chiuderanno la serata con un DJ Set per la gioia di tanti fan. “Ringraziamo tutti gli ospiti - dicono gli organizzatori – che anche quest’anno ci onoreranno della loro qualificata presenza, a cominciare dal Sottosegretario all’Interno Cosimo Sibilia in rappresentanza del Governo. Un grazie particolare va poi al sindaco di Telese Giovanni Caporaso, al nostro fianco per la riuscita della manifestazione, al Comando della Polizia Municipale di Telese Terme, alla Pro Loco ‘Telesia’, alla Protezione Civile ‘Telesia’, alla Croce Rossa Italiana di Telese e, soprattutto, alla Questura di Benevento deputata al coordinamento per i servizi di ordine e sicurezza pubblica”.

Si ricorda che l’ingresso alla manifestazione è gratuito e avviene nel pieno rispetto delle norme anticontagio da Covid 19 vigenti.

***

Telesia for Peoples” 2021

Terme di Telese 23-25 luglio

PROGRAMMA

23 luglio (ore 21,00)
Apertura

Benedizione inaugurale di Mons. Giuseppe Mazzafaro

(Vescovo Diocesi Cerreto Sannita - Telese - S. Agata dei Goti)

Saluti

Mimmo Ragozzino (Presidente "Icosit")

Alessandro Fucci (Presidente Associazione "ALI")

Giovanni Caporaso (Sindaco Città di Telese Terme)

Alessandro Liverini (Presidente Pro Loco Telesia)

Clemente Mastella (Sindaco di Benevento)

Antonio Di Maria (Presidente Provincia Benevento)

Paolo Palumbo (Unifortunato)

Filippo Liverini (Confindustria)

John Ramsey (FLEOA di Washington)

a seguire talk show sul tema "Turismo e Lavoro nel Bel Paese del post Covid”

Intervengono

Felice Casucci (Assessore Turismo Regione Campania)

Francesco Paolo Capone (Segretario Generale UGL)

Andrea Cuccello (Segretario Confederale CISL)

Francesco Zambon (ex OMS e autore del libro “Il pesce piccolo”)

Carlo Buttaroni (Presidente Istituto Tecné)

Giulio Valesini (inviato di "Report")

Coordina

Pierluigi Melillo

(Direttore Ottochannel)



24 luglio (ore 21,00)

Spettacolo teatrale

“Finalmente Insieme”

Ricordando MassimoTroisi

Regia di Raffaele De Luca

con la partecipazione di Umberto Ferrara, Federico Voccia e Virginia Donnarumma - a seguire talk show sul tema “La cultura può sconfiggere la camorra?”

Intervengono:

Lele Mora (manager personaggi spettacolo e cinema)

Antonio Maria La Scala (avvocato e docente all’Università di Bari nonché presidente dell’Associazione “Gens Nova”),

Maria Dari (Presidente Istituto di Ricerche e Studi sull’educazione e la famiglia di Roma)

Elia Mannetta (docente italoamericano nonché esperto internazionale sulla sicurezza)

Coordina

Mimmo Ragozzino (Presidente “Icosit”)