Benevento - "Nati per leggere" a Sant'Ilario a Port'Aurea

- Politica Istituzioni - Gli appuntamenti - Comunicato stampa

Sabato 12 giugno, nel giardino del complesso monumentale di Sant’Ilario a Port’Aurea, nei pressi dell’Arco di Traiano, la Sannio Europa, che gestisce e valorizza la rete museale della Provincia di Benevento, in collaborazione con i volontari del gruppo “Nati per leggere” di Benevento, promuove un incontro di lettura dedicato alle famiglie con bambini fino a 6 anni di età. “Nati per leggere”, che opera a Benevento dal 2016, dispiega il suo impegno nella promozione della lettura in età precoce, in presenza di svantaggi socio-culturali e povertà educativa, favorendo l’accesso ai libri di qualità come segno di equità sociale e di lotta all’esclusione.

«La nostra azione — riferisce la referente provinciale, Giovanna Megna, attraverso una nota diffusa alla stampa — ha già offerto un ricco calendario di incontri dedicati a tante famiglie, nonché presso scuole e studi pediatrici. Si è formato e consolidato un gruppo di volontari che si alternano per garantire quanti più momenti di lettura è possibile. Gli stessi volontari hanno anche contribuito a costituire un'adeguata offerta libraria per bambini in età prescolare, sempre disponibile presso il punto lettura».

«Sannio Europa — ha affermato l’amministratore unico, Giuseppe Sauchella — è lieta di promuovere questa iniziativa, che è parte di un programma che richiama sicuri valori di riferimento del mondo della cultura e del sapere: coinvolgimento, partecipazione e inclusione».

Il primo incontro si svolgerà dalle 17 alle 18,30; saranno rispettate tutte le modalità previste per il contenimento dell’emergenza sanitaria e si accederà con prenotazione e registrazione dei partecipanti al numero 328 9244491.