Benevento - Il gruppo di Amnesty International organizza un incontro sulla Libertà di Stampa

- Politica Istituzioni - Gli appuntamenti - Comunicato stampa

In occasione della Giornata Internazionale per la Libertà di Stampa, il Gruppo di Benevento di Amnesty International organizza un incontro telematico dedicato alla promozione della libertà di informazione: in ogni parte del mondo, giornalisti vengono arrestati arbitrariamente, imprigionati, torturati e sottoposti a ulteriori violazioni dei diritti umani: è sempre più importante che i giornalisti possano svolgere il loro lavoro senza timore di subire rappresaglie, ovunque essi si trovino. Interverranno sul tema: Riccardo Noury - Portavoce della Sezione Italiana di Amnesty International, con un intervento dal titolo: "Giornalismo indipendente: una minaccia per i governi"; Prof. Avv. Francesco Saverio Vetere - Sapienza Università di Roma - Segretario Generale USPI, con un intervento dal titolo: "I fondamenti della libertà di espressione e di stampa”; Désirée Klain - Portavoce di Articolo21, Sezione Campania. Direttrice artistica di “Imbavagliati - Festival Internazionale di Giornalismo Civile”, con un intervento dal titolo: “Figli di un’Informazione Minore”; Senatrice Danila De Lucia - VII Commissione Istruzione e Cultura, con un intervento dal titolo: 'Donne e libertà di stampa'.

Durante l’incontro - conclude la nota diffusa alla stampa - sarà possibile intervenire con delle domande, via Zoom o tramite commenti e messaggi che perverranno durante la diretta sulla pagina Facebook di Amnesty International Benevento. La libertà di stampa è legata a doppio filo al libero pensiero: un diritto umano che oggi più che mai è necessario tenere sotto i riflettori, per tutelarlo in ogni sua espressione.

***

Libera stampa, libero pensiero: lunedì 3 maggio ore 20, su Zoom e in diretta sulla pagina Facebook di Amnesty International Benevento. Link: https://www.facebook.com/amnestybenevento