Benevento - Il Rotary Club incontra Sabino Cassese

- Cultura Spettacolo - Gli appuntamenti - Comunicato stampa

Il Rotary Club di Benevento presieduto quest’anno dal notaio Ambrogio Romano, ha organizzato per giovedì 1 Aprile 2021, alle ore 18.30 un dialogo con il Prof. Sabino Cassese, Giudice Emerito della Corte Costituzionale.

La riflessione - si legge nella nota diffusa alla stampa - nasce da una recente pubblicazione dal titolo “Una volta il futuro era migliore”, (edito da Solferino), dove l’autorevole autore propone un’analisi attenta e appassionata tra storia, politica, istituzioni ed economia, una lezione sulle luci e ombre del nostro tempo e sul futuro possibile. In particolare Sabino Cassese invita i giovani a studiare e approfondire perché “solo così si salva la democrazia” e si può immaginare un futuro… migliore.

L’incontro con il Prof. Sabino Cassese, coordinato dalla giornalista Enza Nunziato prevede, dopo i saluti del Presidente del Rotary Ambrogio Romano, l’intervento del dott. Gerardo Giuliano, Magistrato presso il Tribunale di Benevento. L’iniziativa culturale, in ossequio alle norme anticovid sarà proposta su piattaforma zoom.