Amministrazione 'condivisa': Cives ospita Gregorio Arena

- Politica Istituzioni - Gli appuntamenti - Comunicato stampa

Giovedì 25 marzo alle ore 17.30 CIVES – Laboratorio di formazione al bene comune organizzerà la dodicesima videoconferenza nell’ambito del nuovo ciclo di iniziative CIVES IN DIALOGO, proponendo un confronto con il Prof. Gregorio Arena, Presidente di Labsus – Laboratorio per la sussidiarietà, sul tema: “I custodi della bellezza. Prendersi cura dei beni comuni. Un patto tra cittadini e istituzioni”. Ad introdurre il dialogo - ricorda la nota diffusa alla stampa - sarà il Dott. Ettore Rossi, Coordinatore di CIVES.

Il Prof. Arena, docente di diritto amministrativo, è il “padre” dell’idea di amministrazione condivisa, cioè l’alleanza tra cittadini e istituzioni per la cura dei beni comuni. Le esperienze maturate, in questo senso, a partire dal 2014 in tanti comuni italiani, ed ormai anche sul piano internazionale, sono state raccolte dal docente in un libro edito dal Touring Club Italiano e di cui si discuterà durante la videoconferenza di CIVES.

Sarà possibile seguire la videoconferenza sulla pagina Facebook di Cives Benevento all’indirizzo: https://www.facebook.com/cives.benevento/