Giorno della Memoria, Unisannio: il ricordo con Moni Ovadia

- Scuole Università - Gli appuntamenti - Comunicato stampa

Scrive l'ufficio stampa di Unisannio: In occasione della Giornata della Memoria, l’Università del Sannio ricorda le vittime dell’Olocausto in un incontro programmato il giorno 3 febbraio alle ore 10, sui canali social dell’ateneo. Interverrà in diretta streaming Moni Ovadia, attore, drammaturgo, scrittore e compositore di famiglia ebraica. Il titolo dell’evento di UniSannio Cultura è “La Memoria. Pensiero, Racconto, Etica, Diritto”.

Sono previsti i saluti del rettore dell’Università del Sannio Gerardo Canfora, del direttore del Dipartimento DEMM di UniSannio Massimo Squillante. Intervengono: Marisa Squillante e Paolo Amodio, Università di Napoli Federico II; Giancarlo Lacerenza, Università di Napoli L'Orientale, presidente del Centro Studi Ebraici; Pierpaolo Forte, direttore della Biblioteca dell’ateneo sannita.

Moni Ovadia intellettuale raffinato ed eclettico in più occasioni ha invitato a riflettere sul senso e sull’attualità del Giorno della Memoria, di cui ne propone l’allargamento a ricomprendere tutte le violenze ancora oggi compiute nel mondo.