Il 27 gennaio di ogni anno la lama della memoria affonda nell'anima. E così dev'essere

- Quanto esteso, profondo ed emotivamente insopportabile sia il peso dei crimini nazisti, consumati in parte anche con la complicità fascista, (...)
- Quanto esteso, profondo ed emotivamente insopportabile sia il peso dei crimini nazisti, consumati in parte anche con la complicità fascista, (...)
- Nonostante lo smascheramento che tutti gli storici ne hanno fatto, “I Protocolli dei savi anziani di Sion” continuano a essere periodicamente (...)
- La parola democrazia è certamente una delle più abusate nel nostro linguaggio. La traduciamo con governo del popolo e questo per molti (...)
- Secondo l’ultimo sondaggio di Demopolis, la Lega e il M5S insieme avrebbero, se si votasse oggi, stando all’affluenza espressa, il 60% dei (...)
- "Avrei potuto fare di quest'aula sorda e grigia un bivacco di manipoli. Potevo sprangare il Parlamento e costituire un Governo esclusivamente di (...)
- Se il sindaco di Riace, Domenico Lucano, abbia o non abbia infranto la legge, lo stabilirà la magistratura. Le accuse contestate e in base alle (...)
- Tatuata. Eccessivamente, fanaticamente, estremisticamente. E antipatica: tanto. Irriverente, irresponsabile, irritante. E scandalosa: tanto. Ambigua, (...)
- La domanda che provocatoriamente viene posta ogni qualvolta si desideri parlarne, anticipando l’obiezione di chi ascolta, è “A che serve (...)
- Dove sei, sinistra? Cosa sei diventata? Dove lo sei diventata? In quale angolo ti sei ritirata, orgogliosa di un Aventino tanto irresponsabile quanto (...)
- Il 1° giugno 2018 si è insediato il governo del cambiamento: analizziamo alcuni dei punti affrontati. Punto 1: SICUREZZA. Non sbarcheranno (...)