Rinnovo contratto sanità privata, incontro dell'Uil Fpl

- Economia Lavoro - Comunicato stampa

'Stesso lavoro, stesso stipendio': è lo slogan della Uil Fpl di Benevento, che chiarisce nell'immediato quale sia l'importanza del rinnovo del contratto della sanità privata, la cui firma, programmata in questi giorni, è stata leggermente differita per motivi tecnici. E per celebrare questo momento epocale, che consente di superare la storica differenza di trattamento tra personale sanitario pubblico e privato, la Uil Fpl per il 16 luglio, alle 10 e 30 presso Palazzo Paolo V ha organizzato un incontro che sarà presieduto dal segretario nazionale della Uil Fpl, Rossella Buccarello.

'La sua presenza – spiega Giovanni De Luca, segretario territoriale Uil Fpl Sanità di Benevento – è per noi motivo di grande orgoglio. La Buccarello ha partecipato a tutti i tavoli di confronto tenutisi per arrivare alla stesura conclusiva del nuovo contratto della Sanità Privata. Ed è stata lei la depositaria delle richieste avanzate da parte dei lavoratori della Uil Fpl e ha consentito che le stesse fossero inserite all'interno del testo definitivo'. La Buccarello durante i lavori, quindi, avendo potuto seguire dal vivo tutti i passaggi per la nascita dell'importante accordo, potrà spiegare nello specifico quali saranno i cambiamenti derivanti dal nuovo contratto. 'Per questo motivo – continua De Luca nella nota diffusa alla stampa - auspichiamo che all'incontro partecipino tutte le persone interessate, sia iscritte alla Uil Fpl, sia non iscritte con la nostra organizzazione sindacale. D'altronde c'è l'opportunità di ascoltare tutte le novità direttamente da chi ha fattivamente partecipato alla stesura del nuovo contratto e per questo asupichiamo in una massiccia presenza dei lavoratori della sanità privata'.

Il programma dei lavori prevede i saluti oltre che dello stesso De Luca, anche del segretario generale della Uil Fpl di Benevento, Antonio Pagliuca. Sono previsti poi, insieme alla presenza di Rossella Buccarello, gli interventi del segretario nazionale del terzo settore Uil Fpl, Bartolomeo Perna e di Vincenzo Martone, segretario generale Uil-Fpl Campania Napoli. 'Siamo di fronte a un momento storico – conclude Giovanni De Luca – Il nuovo contratto restituisce la giusta dignità ad un intero comparto e ci fa piacere che questo momento possa essere celebrato anche con l'incontro organizzato dalla Uil Fpl'.