Comunicati stampa

Question time, convocato il Consiglio comunale il 25 gennaio

- Politica Istituzioni - Il presidente del Consiglio comunale Luigi De Minico ha provveduto a convocare, per giovedì 25 gennaio, una nuova seduta dell'assemblea (ore 9, palazzo Mosti), tutta incentrata sul cosiddetto 'question time'. Saranno infatti discusse cinque interrogazioni: del consigliere (...)

Il mercato giallorosso è brasiliano: Sandro e Guilherme

- Sport - Il Benevento Calcio ha reso noto di aver perfezionato tutti gli adempimenti necessari al tesseramento del calciatore Sandro Raniere Guimarães Cordeiro. Il centrocampista arriva in giallorosso dal club turco dell’Antalyaspor Kulülü con la formula del prestito con obbligo di (...)

Incontro sui beni della Cattedrale depositati al Museo del Sannio

- Politica Istituzioni - Il Presidente della Provincia Claudio Ricci ha ricevuto nella giornata di venerdì 19 gennaio il Soprintendente archeologico delle belle arti delle province di Caserta e Benevento arch. Salvatore Buonomo, il funzionario della Soprintendenza Gerardo Marucci ed il Vicario Episcopale per i Beni (...)

Il Consorzio Sannio Tech e la Giornata sulle Biotecnologie

- Economia Lavoro - Si terrà il prossimo lunedì 22 gennaio con inizio alle ore 9:30 presso la sala conferenze del Centro Servizi del Comune di Apollosa, Area PIP (area del Consorzio Sannio Tech) la giornata sulle Biotecnologie denominata BIOSA - Biotecnologie per la Salute e l’ Ambiente, (...)

Il Pd: lo svincolo del Grand Hotel sulla SS372 non sarà eliminato

- Politica Istituzioni - Scrive il Pd di telese Terme: A seguito degli incontri intercorsi tra i sindaci del nostro territorio e l’ANAS il Sottosegretario Del Basso De Caro ci comunica che lo svincolo del “Grand Hotel” della Strada Statale 372 Caianello-Benevento non sarà più eliminato e, (...)

Istituto Le Streghe, doppio appuntamento con l'Open Day

- Scuole Università - Al via l'operazione orientamento per l'istituto alberghiero “Le Streghe”. Domenica 21 gennaio dalle 9 alle 12.30 e dalle 15 alle 20, e sabato 3 febbraio nelle medesime fasce orarie presso la nostra sede centrale (via Santa Colomba 52/a) i docenti, il personale Ata e (...)

Vitulano, comunità orgogliosa della fama di santità di padre Isaia

- Politica Istituzioni - Scrive il sindaco di Vitulano Raffaele Scarinzi: "La notizia che la Congregazione delle Cause dei Santi ha riconosciuto validità giuridica all’Inchiesta diocesana sulla vita, le virtù, la fama di santità di Padre Isaia Columbro suscita emozione orgoglio e speranza (...)

LeU Sannio sull'incrocio di contrada San Tommaso

- Politica Istituzioni - Scrivono Federica De Nigris, Gianni Russo, Simone Razzano e Gianluca Aceto di LiberieUguali Sannio: "Venti giorni fa l’ennesimo, grave incidente in contrada San Tommaso, a Castelvenere, sulla strada provinciale che collega Telese Terme a Cerreto Sannita. Un incrocio molto pericoloso, per (...)

LeU Sannio: il parroco a Predappio, la Diocesi prenda provvedimenti

- Politica Istituzioni - “Riteniamo che un parroco abbia anche il compito, tra gli altri, di tramandare la memoria. Affrontare con disinvoltura una delle pagine più drammatiche della storia d'Italia è davvero grave e irrispettoso. Condanniamo duramente la scelta irridente di far visita alla casa di (...)

Raddoppio SS372, "mantenere lo svincolo di contrada San Tommaso"

- Politica Istituzioni - Relativamente al progetto del raddoppio della Superstrada Benevento-Caianello, le giunte comunali di Castelvenere e Telese Terme hanno deliberato un identico atto in cui formulano all'Anas Spa richiesta di modificare il progetto definitivo dell'importante opera. In particolare, la (...)

Via alla prevendita per la gara a Torino

- Sport - La società Torino FC ha reso noto che sono in vendita i tagliandi per la gara Torino-Benevento, in programma domenica 28 gennaio, alle ore 15.00, presso lo stadio “Olimpico Grande Torino” di Torino. Per quel che riguarda il settore ospiti l’acquisto dei tagliandi (...)

La gara dei giallorossi a Bologna affidata ad Abbattista

- Sport - La gara Bologna-Benevento in programma domenica 21 gennaio, alle ore 15.00, al “Dall'Ara” di Bologna, è stata affidata al sig. Eugenio ABBATTISTA di Molfetta. Il direttore di gara pugliese sarà coadiuvato dagli assistenti sigg. Lorenzo MANGANELLI di Valdarno e Giorgio (...)

Mastella ha ricevuto l'ad di Acea SpA Donnarumma

- Politica Istituzioni - Il sindaco di Benevento, Clemente Mastella, ha ricevuto nella mattinata di venerdì 19 gennaio a Palazzo Mosti l’amministratore delegato di ACEA SpA, Stefano Antonio Donnarumma, che era accompagnato dal presidente di GESESA SpA, Luigi Abbate, e dall’amministratore delegato, Piero (...)

La Campana pronta al riscatto contro San Nazzaro

- Sport - Reduce dalla sconfitta per 6-2 contro la capolista Calvi, la Campana Futsal è pronta a riprendere la via dei tre punti in casa contro la Virtus San Nazzaro. Il Tabellino: Calvi - Campana Futsal 6-2 Reti: 5' pt Iannace, 19' pt Parziale, 27' pt Abate (CF); 1' st (...)

Presentato il corso in Management del servizio idrico integrato

- Scuole Università - L’Università degli Studi del Sannio e la GESESA – Gruppo Acea hanno presentato il corso di perfezionamento in “Management del servizio idrico integrato”. Nella Sala Rossa di Palazzo San Domenico - nella mattinata di venerdì 19 gennaio, ricorda una nota diffusa (...)

San Bartolomeo in Galdo, ultimati i lavori a Serra Pastore

- Politica Istituzioni - Verdetto positivo al termine del sopralluogo stamani sul cantiere dei lavori, curati dalla Provincia di Benevento, per la bonifica della discarica consortile di Serra Pastore in San Bartolomeo in Galdo. La rinascita ambientale del sito e la messa in sicurezza della discarica, istituita dalla (...)

Al Mulino Pacifico torna la rassegna "Obiettivo T"

- Cultura Spettacolo - Giovedì 25 gennaio, alle ore 20.30, presso il Mulino Pacifico di via Appio Claudio, torna Obiettivo T, la storica rassegna teatrale promossa dalla Solot Compagnia Stabile di Benevento, che giunge quest’anno alla sua ventiseiesima edizione. “I fiori del Campo”, questo il (...)

CLAAI promuove il made in Sannio in Cina

- Economia Lavoro - Agroalimentare, industria ed artigianato d'eccellenza, ma anche talenti, professionalità, turismo ed importazione di fondi e d'imprese, questi sono i temi di sviluppo e cooperazione affrontati in una recente missione in Cina da Giuseppe Pellegrino, consigliere della Camera di (...)