Comunicati stampa

La Icaro si rialza, Volley Volla ko

- Sport - Immediato riscatto per la Icaro Accademia che batte in trasferta il Volley Volla con il largo punteggio di 3-0 (25-19, 25-20, 25-11). Nella sedicesima giornata del campionato regionale di serie C, le giallorosse dominano la gara imponendo la propria superiorità contro un avversario che (...)

Comune di Paduli, sottoscritto il Contratto integrativo 2018

- Economia Lavoro - La segreteria territoriale della Uil Federazione Poteri Locali di Benevento ha reso noto che presso il Comune di Paduli è stato sottoscritto il contratto collettivo integrativo, valido per l’anno 2018. Presenti per la parte pubblica il segretario comunale Maria Luisa Volpe e il (...)

Elezioni del Consiglio provinciale, tempo di liste da presentare

- Politica Istituzioni - L’Ufficio Elettorale della Provincia di Benevento da domenica 17 febbraio alle 8.00 è insediato presso la Sala Giunta della Rocca dei Rettori, sede istituzionale dell’Ente, per l’accettazione delle Liste dei Candidati all’elezione del Consiglio Provinciale di (...)

Il fine settimana del rugby sannita

- Sport - Scrive il comitator egionale campano della Fir: "Nuova domenica ricca di sfide e mete sui campi della Campania. Quasi cinquecento i punti messi a segno nelle undici gare in programma, con l'aggiunta delle marcature realizzate nel raggruppamento femminile seniores di Coppa Italia. Under (...)

Accademia di Santa Sofia: Bach e Mendelssohn conquistano il pubblico

- Cultura Spettacolo - Il fascino di Bach e Mendelssohn ha conquistato il folto pubblico presente per il secondo appuntamento della “Stagione Concertistica 2019-2021”, diretta dal maestro Filippo Zigante e promossa dall’Orchestra da Camera Stabile dell’Accademia di Santa Sofia di Benevento. Nella (...)

Airola: danni a tendostruttura, la condanna del sindaco

- Politica Istituzioni - Michele Napoletano, sindaco di Airola, interviene all'indomani del raid vandalico, con relativo furto, posto in essere presso l'infrastruttura di via Alessio Trice . "Sono sbigottito - fa presente il Primo Cittadino attraverso una nota diffusa alla stampa - come membro della (...)

Carabinieri, Operazione Alto Impatto nei Sannio: due arresti

- Cronaca - In questo fine settimana i Carabinieri del Comando Provinciale di Benevento - su indicazione e coordinamento del Comandante Provinciale i reparti dipendenti - hanno intensificato il numero di servizi per una capillare azione di controllo del territorio al fine di assicurare una più ampia (...)

Ansi Formazione Benevento 5, piccola speranza play/offs

- Sport - Resta accesa la fiammella della speranza di accedere ai play-off per l’Ansi Formazione Benevento 5 che ha espugnato per 7-4 l’impianto della Trilem rimanendo sempre a -13 dalla coppia di testa Leoni Acerra e Sporting Limatola con il limite fissato per la disputa degli spareggi (...)

Paolucci (Fd'I): Sannio Falanghina, kermesse in sordina

- Politica Istituzioni - "La serata inaugurale di Falanghina Sannio città europea del vino è la riprova che la classe politica e dirigente Sannita non è all'altezza di governare le opportunità che offre al territorio chi lavora e si sacrifica. Già la serata inaugurale, una (...)

Telese: via libera dall'Asl alla nuova sede del Serd

- Politica Istituzioni - "L'ASL di Benevento, con delibera del Direttore Generale, ha approvato il progetto di fattibilità tecnico economico per la demolizione e la ricostruzione di un edificio ubicato a Telese Terme in via Cristoforo Colombo da destinare a sede del SERD, ludopatie e poliambulatorio (...)

Il medico sannita Quici presidente di Cimo-Fesmed

- Politica Istituzioni - Il dottor Guido Quici, Presidente di CIMO, il Sindacato dei medici, è stato nominato a Roma Presidente della Federazione CIMO-FESMED, rappresentativa di circa 15.000 medici italiani della dipendenza, medicina convenzionata, ospedalità religiosa, ministero della salute e liberi (...)

Miwa Energia, trasferta delicata a Sala Consilina

- Sport - Vigilia di campionato per la Miwa Energia che domenica 17 febbraio alle ore 19 sarà di scena a Sala Consilina per lanciare la sfida alla Pallacanestro Trinità. I sanniti - ricorda la nota diffusa alla stampa - saranno orfani di Desiato, che in seguito a una pallonata (...)

Industria e cooperazione alimentare verso il nuovo contartto

- Economia Lavoro - Venerdì 15 febbraio a Roma le federazioni nazionali di Fai, Flai e Uila hanno presentato e approvato all’unanimità, le ipotesi di piattaforma per i rinnovi dei Ccnl industria e cooperazione alimentare, che scadrà il prossimo 31 dicembre 2019. Il rinnovo - ricorda una nota (...)

Città del Vino, la delegazioen europea in visita in città

- Politica Istituzioni - La delegazione della Capitale europea del vino 2018 Torres Vedras e Alenquer in visita nel Sannio per il passaggio di consegne alla Capitale europea del vino 2019 “Sannio Falanghina” è stata accompagnata nella mattinata di sabato 16 febbraio in una visita ai Musei della rete (...)

Icaro Accademia a Volla per riscattare il ko di sette giorni fa

- Sport - Riprende il campionato della Icaro Accademia Volley. Le giallorosse saranno di scena nel turno domenicale di campionato in tarsferta contro il Volley Volla con l'obiettivo di riscattare la sconfitta maturata nell'ultima gara interna contro Pozzuoli. La posizione di classifica della (...)

Il Viaggio, 2019: mostra a Foglianise

- Cultura Spettacolo - “Il Viaggio, 2019” è il titolo della mostra di pittura a cura di Oiram, giunta alla quinta edizione, ospitata 22 e 23 marzo (dalle 18.30) in vico Mauro, a Foglianise, presso la sede del Forum dei Giovani. Esporrano i seguenti artisti: Simona Lonardo, Silvia Iampietro, Mario (...)

Benevento, i convocati per la gara con il Cittadella

- Sport - Al termine della seduta di rifinitura, il tecnico Cristian Bucchi ha diramato l’elenco dei 24 calciatori convocati per la gara di sabato 16 febbraio, alle ore 15:00, presso lo stadio "C. Vigorito”, contro il Cittadella: PORTIERI: 12 Montipò, 22 Gori, 32 Zagari DIFENSORI: (...)

Fentanyl, Ianaro (M5S) governo attento all'alare sulle nuove drighe

- Politica Istituzioni - “Ora che pure in Italia sono state accertate le prime morti dovute al Fentanyl – una nuova droga acquistabile online - è necessario che lo Stato affronti adeguatamente il problema, che, potrebbe nascondere una futura emergenza. Per questo ho ritenuto importante interpellare il (...)