Elezioni Europee ed Amministrative: note ed appuntamenti di partiti e candidati

- Politica Istituzioni IlVaglio.it

In quest’ultima settimana di campagna elettorale prima del voto di domenica prossima, il portavoce M5S in Europa Piernicola Pedicini è in viaggio nel Sannio per incontrare cittadini e attivisti. Oggi l’eurodeputato è stato a Casalduni, alle ore 16, a Città Giardino, per poi proseguire verso Montesarchio. Qui l’appuntamento è alle 18,30 in Piazza Umberto I. Alle 20,30 sarà a Caserta, in piazza Correra.Domani, per l’ultima giornata di campagna elettorale, Pedicini sarà ad Airola, alle ore 18,30, a Corso Montella 85, accompagnato dal portavoce alla Camera Pasquale Maglione. Conclude la giornata a Benevento, per l’incontro di chiusura del suo tour "Meridione Coast to Coast", in piazza Roma, alle ore 20,30.

***

Si terrà venerdì 24 Maggio alle ore 22, presso l'Hotel Villa Traiano di Benevento, la chiusura della Campagna Elettorale di Leonardo Ciccopiedi, Candidato di Forza Italia alle prossime Elezioni Europee nella Circoscrizione Meridionale. Interverranno il Capogruppo di Forza Italia in Regione Campania, Armando Cesaro e la candidata alle Europee, Barbara Matera. La stampa è invitata a partecipare.

***

Franco Roberti, capolista del Partito Democratico alle prossime elezioni europee nella Circoscrizione Italia Meridionale ed ex procuratore nazionale antimafia, terrà una conferenza stampa venerdì 24 maggio alle ore 11.30, presso Palazzo Paolo V a Benevento. All'iniziativa prenderà parte anche Nicola Oddati, componente della Direzionale Nazionale del Pd.

***

"La situazione in cui versa l'Ospedale "Ex Rummo" è ancora più critica se vista dal lato del personale medico. Negli ultimi mesi, si è parlato tanto, criticando quello che, ogni comune cittadino, può testare sulla propria pelle; ma dopo essermi confrontato dati alla mano di chi lavora al suo interno, la situazione risulta di gran lunga peggiore. Tredici posizioni come Primario vacanti, affidati a facenti funzioni con incarichi di sostituzione; approvazione di atti senza il consenso del Consiglio dei Sanitari; non sono stati nominati, in tre anni di mandato del Direttore Generale, i Direttori di Dipartimento; lavori di ristrutturazione abbandonati, con il padiglione San Pio che sembra distrutto da un uragano; nessun bando di gara per l'affidamento dei servizi essenziali. Abbiamo un ospedale che riesce ad andare avanti solo grazie a dipendenti che, facendosi carico di rischi e di turni massacranti, danno tutta la loro professionalità per le vite dei pazienti. È giunto il momento che la Sanità sannita si faccia ascoltare e che il Governatore della Campania De Luca la smetta di distruggere le, ormai, rovine di quello che, fino a tre anni fa, era un polo sanitario di eccellenza invidiatoci da tutta Italia". Così Leonardo Ciccopiedi, candidato alle Elezioni Europee, per Forza Italia, nella Circoscrizione Meridionale, in merito ai dati sulla situazione interna dell'Ospedale “ex Rummo”.