Dietro il Benevento dei record c'è un presidente super, ma non solo...

- Sport IlVaglio.it

Il 90° anno di vita della società Benevento calcio, nella sua versione moderna a trazione Vigorito (dal 2004), si è concluso come ci si aspettava. La celebrazione dell'importante compleanno, anche riuscita festa di piazza al cospetto dell'Arco di Traiano, è stata coronata infine dal ritorno fra i migliori. Ed è un successo personale del presidente Oreste Vigorito, la cui figura ormai in tema di politica sportiva si staglia con autorevolezza.

E' ripartito quest'anno, “dagli errori” del precedente, e nell'umiltà dell'ammissione ha delineato, sin dall'avvio, il senso della missione: “Abbiamo come obiettivo quello di primeggiare nelle competizioni in cui ci iscriviamo: non arriveremo alla fine del campionato con il rimorso di non aver fatto qualcosa, questo è certo”.

Detto, fatto. E non con l'automatismo che questa formula verbale sembra suggerire, ma con il lavoro sulla 'struttura' della società, che ha provveduto a rendere, sulla scorta delle esperienze passate, in chiaroscuro, più funzionale e più 'pronta' ad affrontare il mare in tempesta delle accresciute responsabiità.

E' questa la garanzia migliore che, in sede di bilancio di un anno sportivo splendido ancorché mirato negli obiettivi, Vigorito offre all'ambiente del calcio nazionale, prima ancora che ai tifosi beneventani.

*

L'organigramma societario:
Oreste Vigorito – Presidente;
Ferdinando Renzulli - Amministratore Delegato;
Pasquale Foggia - Direttore Sportivo;
Alessandro Cilento - Team manager;
Antonino Trotta - Segretario generale;
Natino Varrà, Salvatore Nardi - Area scouting;
Alberto Maria Zito - Responsabile marketing e social;
Christian De Guglielmo – Segreteria;
Maurizio Romano – Contabilità;
Iris Travaglione - Responsabile comunicazione;
Stefano Ferrara - Social media officer;
Fabio Siniscalchi, Ottomedia srl– Concessionaria Pubblicità;
Domenico Cinelli – Responsabile biglietteria e SLO;
Mirko Siciliano - Responsabile sistemi informatici;
Francesco Furno - Delegato alla sicurezza ;
Marciano D'Avino - Vice delegato alla sicurezza.